• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > I bastardi di Pizzofalcone: lunedì 8 ottobre, la seconda serie, su (...)

I bastardi di Pizzofalcone: lunedì 8 ottobre, la seconda serie, su Rai1

Forte del grande successo della prima serie, era prevedibile che, a margine degli ascolti, potesse giungere la riconferma per la realizzazione della seconda. Stiamo parlando de “I bastardi di Pizzofalcone”, la nota serie televisiva che, sin dal suo debutto, avvenuto l’anno scorso, ha saputo attrarre l’attenzione del pubblico. Anche se non sono mancate delle critiche, a causa della messa in onda di alcune scene da bollino rosso. La seconda serie, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe andare in onda lunedì 8, in prima serata, su Rai1.

Ispirata ai noti romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni, la trama della fiction gravita attorno alle vicende del commissariato di Pizzofalcone, in provincia di Napoli. Alcuni agenti, accusati di droga e corruzione, sono stati sospesi dal servizio e, per rimediare allo scandalo, la Questura ha disposto il trasferimento di altri elementi. Quest’ultimi, all’apparenza, non sembrano suscitare un grande interesse, al punto da farsi guadagnare l’appellativo de “I bastardi di Pizzofalcone”, rimandando al titolo della celebre serie.

A capitanare il nuovo team, l’ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassmann). L’uomo, conosciuto da tutti come “Il Cinese”, è stato trasferito al commissariato di Pizzofalcone, perché è stato accusato di collusione con la mafia.

Agli inizi, il suo approccio con la città di Napoli non è dei migliori, a causa del suo forte carattere, che lo porteranno, molte volte, a scontrarsi con gli altri e con i suoi colleghi di lavoro. Pretende il massimo, affinché tutto avvenga secondo i principi della deontologica poliziesca. Farà di tutto pur di scollarsi di dosso l’infamia di essere identificato come un delinquente. Insomma, un bel tipo, cui non saprà resistere il PM Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini.

La donna, nonostante il temperamento impulsivo e rabbioso dell’uomo, è rimasta ammaliata dal suo impegno sul lavoro, a cui non mancheranno consigli e indicazioni, per la risoluzione delle indagini più intricate.

Oltre a loro, Tosca D’Aquino, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Serena Iansiti, Simona Tabasco, e tanti altri. Questi hanno imparato a conoscersi e stimarsi, al punto da formare una squadra collaudata, per la lotta alla criminalità.

A fare da sfondo alla fiction, la città di Napoli che, grazie alle sue bellezze, infonde un fascino particolare alle indagini.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità