• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Redazionali > I 5 lavori da sogno...e ben retribuiti!

I 5 lavori da sogno...e ben retribuiti!

…LAVORO… questa parola che rappresenta qualcosa che è capace di influire totalmente – nel bene o nel male – la vita di una persona. Sono pochi, purtroppo, i lavoratori soddisfatti, arriva a più del 70% la percentuale di coloro che, se possibile, cambierebbero senza batter ciglio, ciò significa che, in un gruppo di 10 persone, se ci va bene ne troveremo 3 soddisfatte. E, come detto, il lavoro influisce sulla qualità della vita in generale, sia che si parli puramente di stipendio, sia che si parli di colleghi, di rapporto con i superiori, di organizzazione aziendale…i fattori sono moltissimi e tutti hanno rilevanza.

Ma lavorare, anche se in rari casi come abbiamo visto, può essere interessante, entusiasmante e anche ben retribuito.

 

Ma quali sono?

Vediamo quindi in concreto quali sono i 15 lavori da sogno. Voi femminucce avete sempre sognato di essere una principessa? E voi maschietti dei supereroi? Da bambini a Carnevale eravate forse travestiti da Minnie o Topolino? Ebbene sì, uno dei lavori migliori al mondo e anche ben pagato. La fila dei candidati ad ogni audizione è lunghissima, ma chi verrà scelto, avrà la fortuna di lavorare in un mondo di fiaba.

Siete golosi? Con i primi caldi vi fiondate sul gelato? Abbiamo il lavoro perfetto per voi: l’assaggiatore di gelato! Il compito consiste in valutare gusto, temperatura, odore ed altre caratteristiche fondamentali. L’unica “pecca” è la necessità di avere una laurea in scienze alimentari, ma per voi laureati…cosa state aspettando?

Fanatici del #foodporn? Abbiamo il lavoro perfetto anche per voi; mai pensato di diventare food stylist? Il vostro compito sarà quello di preparare e fotografare il cibo in diverse posizioni per pubblicità o magazine. Basta quindi, pubblicare le foto dei nostri piatti per i – pochi – followers in Instagram…pensate in grande, le possibilitá ci sono!

Ora veniamo principalmente al pubblico maschile. Scommettiamo che almeno ¾ di voi giocano – o hanno giocato di recente – ad un qualsiasi videogioco sia che si tratti di PC che di Playstation o altro. Ed ecco la bella notizia: si può vivere di videogiochi! Ci sono diverse figure dal game designer al programmatore, dal direttore artistico all’ingegnere del suono, ma la più interessante è sicuramente quella del Game Tester. Si tratta di un grande esperto di videogiochi in grado di individuare errori e malfunzionamenti. I requisiti sono: estrema attenzione, competenza e capacità comunicative. Avanti le candidature!

Un altro lavoro da sogno che piacerà ancora ad un pubblico prevalentemente maschile, è quello del giocatore d’azzardo, in particolare di poker. Anche questa, non è una professione che si costruisce dall’oggi al domani, ma richiede dedizione, analisi, pazienza e la giusta disciplina. Gli interessati troveranno ampie occasioni per “allenarsi”, anche grazie al ritorno di 888poker in Italia, quindi mai dire mai.

 

Il lavoro più bello del mondo

Ma veniamo a quello che è stato dichiarato e pubblicizzato come “il lavoro più bello del mondo” e che, nel momento in cui erano aperte le candidature, ha fatto parlare di sé per mesi e mesi. L’Australia, nel 2013, aveva lanciato un concorso stile reality in cui metteva in palio ben sei posti di lavoro appunto “più bello del mondo”. Ma di cosa si trattava in concreto? Guardiano di un parco naturale, custode di un’isola abitata dai canguri, esploratore, fotografo a Melbourne, specialista del divertimento (detto proprio così), maestro del gusto. Queste le professioni cercate e dove i fortunati assunti hanno ricevuto un contratto di sei mesi con un salario a tre cifre. Una fregatura? No, ma al tempo stesso una manovra di marketing per pubblicizzare la bellezza di quei luoghi e per richiamare interessati al programma “Working Holiday Maker”.

La prossima volta noi ci candidiamo, e voi?

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità