• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google Chrome è il web browser più usato, nel weekend

Google Chrome è il web browser più usato, nel weekend

Da qualche mese Google Chrome stava avanzando, arrivando a superare Firefox nei mesi scorsi e a scalfire il dominio di Internet Explorer. E alla data del 18 marzo, domenica scorsa, Google Chrome è stato il web browser più usato sulla rete a livello mondiale.

Quello che ormai era prevedibile che accadesse, visti i risultati di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi, è effettivamente accaduto anche se solo per un giorno. E cioè che Google Chrome il 18 marzo, domenica scorsa, è stato il web browser più usato sulla rete a livello mondiale. E a rendere ancora più ufficiale questo dato sono stati i dati relativi all’IndiaBrasile e Russia dove a quella data Stat Counter Global Stats ha registrato il sorpasso di Google ai danni dei suoi più grandi competitor come Firefox e Internet Explorer. Il dato è poi confermato guardando i dati complessivamente a livello mondiale dove Google Chrome è stato il più scelto ma di stretta misura,32,7% contro il 32,5% di Internet Explorer.

“Anche se solo per un giorno, è comunque un risultato importante”, ha commentato Aodhan Cullen, CEO di StatCounter. Ha aggiunto che Chrome deve ancora affrontare una battaglia per spodestare i suoi principali, tra cui IE e Firefox in molte regioni. Chrome rimane in seconda o terza posizione in Cina, Stati Uniti e Germania, per esempio. In Italia alla data del 18 marzo Chrome è primo con il 37,7%, Internet Explorer al secondo posto con il 30,5% e al terzo posto si piazza Firefox con il 23,4%. E se guardiamo alla data di ieri, 22 Marzo, i dati sostanzialmente non cambiano.

 

StatCounter-browser 20120318

E’ da vedere come questa battaglia si evolverà nel lungo termine, tuttavia la tendenza crescente di usare molto Chrome durante il fine settimana è innegabile. Nel fine settimana, quando le persone sono libere di scegliere quale browser utilizzare, molti di loro scelgono Chrome preferendolo a IE “, ha aggiunto Aodhan Cullen, commentando i picchi di utilizzo di Chrome durante i weekend.

Già perché Internet Explorer è ancora molto usato sul posto di lavoro ed è per questo che si spiegano i picchi di utilizzo di Chrome durante il fine settimana, cioè quando la gente si può permettere di effettuare una scelta secondo le proprie preferenze, premiando il web browser di Google.

E voi quale usate? Anche voi appena liberi dal lavoro scegliete Chrome? Raccontateci la vostra scelta.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares