• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Gli studenti del Gassman indignati: “Né bullismo né discriminazione del (...)

Gli studenti del Gassman indignati: “Né bullismo né discriminazione del diverso”

Noi studenti del Gassman, in seguito a quanto è stato riportato, in modo eclatante e distorto da certa stampa, su presunti casi di bullismo avvenuti nel nostro Istituto, ci sentiamo profondamente indignati per il modo in cui è stata dipinta la nostra scuola, palcoscenico di atti di bullismo e di discriminazione del diverso, popolata da insegnanti insensibili ed incompetenti

La nostra scuola, da anni è un importantissimo luogo di incontro e di conoscenza per ragazzi di ogni età, sesso e orientamento religioso all'interno del nostro quartiere.

L'istituto Vittorio Gassman, da sempre, in tutte le sue componenti, a partire dal Dirigente, al corpo docente e tutto il personale della scuola, ha sempre dimostrato sensibilità e interesse agli aspetti socio-culturali e storici, fornendo a noi studenti le occasioni per studiare e confrontarci su problematiche attuali e storiche, anche grazie all’organizzazione di incontri e giornate dedicate.

Molto importante ad esempio la giornata della memoria con gli incontri con i sopravvissuti alla Shoah, conferenze riguardanti la salute psico-fisica di noi giovani e incontri con esperti riguardanti l’uso della droga, alcool, disturbi della alimentazione, nonché il bullismo in tutte le sue forme ed altre attività che fanno parte dell’offerta formativa del nostro Istituto. 

Noi possiamo affermare ad alta voce che I nostri docenti, presentati dalla stampa come insensibili ed incapaci di comprendere ed affrontare i pericoli che possono sempre nascere nelle grandi comunità come la scuola, singolarmente ed anche come Consiglio di classe, sono sempre stati attenti e disponibili ad ascoltare, guidare e consigliare ognuno di noi che, avendone bisogno, si è rivolto a loro.

Essi sono sempre stati per noi, lo sono e sicuramente lo saranno, sempre al nostro fianco pronti a darci tutto l’appoggio necessario per risolvere i nostri problemi, dei singoli o della classe che siano. Inoltre, il nostro Istituto, in collaborazione con la USL Roma E, fornisce a noi studenti ed anche alle nostre famiglie, la possibilità di usufruire di una consulenza psicologica sulla quale un elevato numero fa costante riferimento.

Diversi anni la scuola ha investito su attività extra scolastiche nel settore sportivo e teatrale che non solo forniscono  ulteriori luoghi di aggregazione e socializzazione, dando l’opportunità di una crescita non solo didattica, ma anche culturale e sociale.

È alla luce di questi fatti che, in quanto studenti della scuola, ci sentiamo in dovere di prendere le parti di questo istituto che è stato, è… e continuerà ad essere un importante riferimento culturale e sociale, luogo di cultura, scambio di idee e di aggregazione per ragazzi che già ne fanno e ne faranno parte in futuro.

 

Gli alunni del Liceo “V. Gassman”

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità