Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Economia > Giovani e mondo del lavoro: il Working Capital scommette sugli (...)

Giovani e mondo del lavoro: il Working Capital scommette sugli studenti

Qualcuno ha capito che non c'è crescita senza investimento ed in prospettiva lungimirante la scommessa di Telecom consiste proprio nella formazione dei giovani talenti: borse di ricerca, master e apprendistati specializzati.

L'idea è quella di sanare il divario tra formazione e mondo del lavoro "specializzando" il percorso formativo di giovani laureati al fine di "sviluppare nuove capacità manageriali, rinnovare le competenze disponibili coprendo il divario generazionale, permettendo all’azienda di affrontare le nuove sfide che l’evoluzione del contesto competitivo impone".

Per farsi un'idea sulla serietà e gli obiettivi dell'iniziativa basta leggere quanto già fatto nel 2011: la piattaforma Working Capital ha messo a diposizione ai giovani che hanno partecipato ben 16 contratti di ricerca, 4 finanziamenti da 100.000 euro per l’avvio di una startup e 4 premi speciali.

Il progetto dell'azienda è stato già presentato, per chi fosse interessato o avesse semplici dubbi a riguardo, oggi pomeriggio, alle 15.30, l'amministratore delegato di Telecom, Marco Patuano, rispondera in prima persona via twitter.

Scrivete quindi i vostri dubbi e le vostre domande inerenti il Working Capital al dg @MarcoPatuano e seguite la diretta; il progetto sarà valido sino al 31 dicembre 2013 (per maggiori informazioni sul progetto cliccate qui).

Qui la diretta live streaming.

Qui sotto la diretta Twitter dell'evento:

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità