• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Germania: scuola cattolica licenzia lesbica incinta

Germania: scuola cattolica licenzia lesbica incinta

La dio­ce­si di Au­gu­sta, in Ger­ma­niaha li­cen­zia­to una le­sbi­ca quan­do è ri­ma­sta in­cin­ta e ha chie­sto un con­ge­do per ma­ter­nità. Lei, Ta­nia Sch­nei­der, è spo­sa­ta con un’al­tra don­na. Quin­di la Chie­sa ha di­spo­sto la ri­mo­zio­ne dal suo in­ca­ri­co di in­se­gnan­te in una scuo­la ma­ter­na cat­to­li­ca, per­ché il suo com­por­ta­men­to è con­tra­rio ai prin­ci­pi del ma­gi­ste­ro ec­cle­sia­sti­co.

Tu­te­la del­la vita sì, ma evi­den­te­men­te solo a cer­te con­di­zio­ni.

Il caso è fi­ni­to in tri­bu­na­le e il giu­di­ce am­mi­ni­stra­ti­vo ha sta­bi­li­to che sus­si­ste il di­vie­to di li­cen­zia­men­to fin­ché la don­na è in con­ge­do per ma­ter­nità. Fi­ni­to il pe­rio­do ga­ran­ti­to dal­la leg­ge però, la Chie­sa po­treb­be li­cen­ziar­la.

La Chie­sa ave­va so­ste­nu­to il li­cen­zia­men­to fa­cen­do leva sul­la “li­bertà re­li­gio­sa” per­ché, ha det­to il por­ta­vo­ce del ve­sco­vo Mark Krem­ser, “gli edu­ca­to­ri de­vo­no ac­cet­ta­re i prin­ci­pi del­la fede e del­la mo­ra­le cat­to­li­ca” se la­vo­ra­no in una strut­tu­ra ec­cle­sia­sti­ca. La dio­ce­si ha in­ten­zio­ne di ri­cor­re­re in ap­pel­lo pres­so il tri­bu­na­le am­mi­ni­stra­ti­vo del­la Ba­vie­ra.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares