• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Gente de Zona in concerto a Napoli. I Re della musica latin che hanno (...)

Gente de Zona in concerto a Napoli. I Re della musica latin che hanno firmato le hit di Enrique Iglesias e Laura Pausini

Un concerto molto atteso da tutti gli amanti della musica latina. A Napoli una tappa esclusiva per tutti gli amanti della musica latin-urban. I Gente De Zona suoneranno presso l'Arenile di Bagnoli sabato 2 Giugno, open act Muevelo.


I Gente de Zona (talvolta trascritto come Gente D' Zona) sono il gruppo leader nel genere musicale Cubatón (Reggaetón Cubano) e sono il primo vero fenomeno "pop" di Cuba. Il loro successo ha eclissato quello delle storiche orchestre di Timba Cubana e oggi sono, a livello planetario, il gruppo di maggior successo nella musica cubana. Arrivano direttamente dall’Havana: Alexander Delgado, Nando Pro e Jacob Forever in pochi anni hanno conquistato i teenagers cubani e, grazie anche ad innumerevoli tournée mondiali, hanno raggiunto un vasto pubblico anche in Europa e negli USA.
Molto popolari nel loro paese d'origine i Gente de Zona ("Gente del vicinato"), nelle sue produzioni musicali, ha unito il sound reggaeton con ritmi tradizionali come il Filín e il Mambo. Con quattro album di successo, e dopo quindici anni di carriera, sono esplosi a livello internazionale grazie anche alla collaborazione con la mega-star latina Enrique Iglesias; nel 2014 il brano Bailando raggiunge vette di popolarità uniche con ben 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni su Youtube decretandolo come uno dei più ascoltati della storia musicale moderna.
Nel 2015 una seconda collaborazione importante segna un nuovo passo verso la fama: con l'artista statunitense, di origine portoricana, Marc Anthony pubblicano due singoli La Gozadera, che si aggiudica il certificato di disco d'oro in Italia e che vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria "miglior canzone tropicale", e Traidora. Sempre nello stesso anno compaiono nel singolo He llorado (como un niño) dell'artista spagnolo Juan Magán.
Molte le collaborazioni e tra le più celebri ricordiamo quella con Pitbull (Yo quiero, 2014 – undici milioni di visualizzazioni su youtube) e Jennifer Lopez (Ni tu ni yo, 2017 – 80 milioni di visualizazioni su youtube) che confermano il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale. In queste settimane Gente De Zona è presente nelle airplay radiofoniche con il brano Nadie ha dicho di Laura Pausini.


Il concerto sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica latina e urban, un mix di culture e tradizioni centro americane: hip hop, reggaeton e melodia.

Inizio ore 21:00 mentre l'apertura dei cancelli avverrà già alle ore 18.00.
L'ARENILE di BAGNOLI si trova in Via Coroglio 14b, a Napoli. I prezzi dei biglietti sono:
Area Gold 35.00+5.00, Posto unico 22.00+3.00. Biglietti sono disponibili in prevendita a questo link :
https://www.go2.it/evento/gente_de_zona_in_concerto_/3403
Maggiori informazioni: 333.7113112 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità