• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Gaza: sculture tra le macerie per raccontare le sofferenze della (...)

Gaza: sculture tra le macerie per raccontare le sofferenze della guerra

JPEG - 34.6 Kb

Una famiglia composta da sette figure di creta appare tra le macerie di un quartiere devastato dalla guerra a Gaza. Sembra quasi di assistere ad una storia silenziosa e invece è l'opera dell'artista palestinese Iyad Sabbah, intitolata Worn Out.

L'opera simboleggia la sofferenza dei residenti del quartiere Shuja-iyya, decimato dal conflitto tra Palestina e Israele.

Costretti a fuggire dalle loro case, le figure di creta trascinano con loro detriti e macerie, i loro corpi magri sono avvolti da vesti stracciate colorate con pigmenti rosa che rappresentano il sangue versato dalle vittime innocenti durante questo conflitto. 

"La scena dello spostamento ha una grande potenza visiva, così le sculture sono state collocate tra le macerie delle case distrutte a Shuja'iyya per mostrare la sofferenza dei residenti", ha spiegato Sabbah al Cairo post , aggiungendo che le sculture sono state collocate anche sulla spiaggia di rappresentare i rifugiati immigrati proprio per di fuggire dalle zone di guerra.

JPEG - 138.5 Kb
JPEG - 53.1 Kb
JPEG - 47.7 Kb
JPEG - 49.4 Kb
JPEG - 38.6 Kb
JPEG - 22.3 Kb

 

Via

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità