• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > GP Australia, trionfa la Ferrari con Vettel davanti alle Mercedes di (...)

GP Australia, trionfa la Ferrari con Vettel davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas

Il mondiale 2017 di Formula uno si apre nel segno della Ferrari. A Melbourne vince Sebastian Vettel davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Quarto Raikkonen, mentre il pilota italiano Giovinazzi al debutto in F1 chiude 12esimo. Vettel: «Una gara fantastica»

Dopo un anno e mezzo di attesa si rivede una Ferrari sul gradino più alto del podio. Il mondiale 2017 di Formula uno non poteva iniziare in modo migliore per il Cavallino. A Melbourne, vince Sebastian Vettel davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas. Una gara perfetta quella del tedesco che ha saputo sfruttare al meglio il binomio prestazione-strategia, mettendo prima pressione a Hamilton per poi sfruttare il momento giusto per il pit-stop. Infatti l’inglese della Mercedes anticipa la sosta ai box e rientra in pista alle spalle di Verstappen. È il momento chiave della gara. Hamilton non riesce a superare l’olandese e Vettel ne approfitta per guadagnare preziosi secondi ritardando la sosta. Al rientro in pista dopo il pit-stop Vettel è al comando con Hamilton secondo. 

Il tedesco gestisce la gara fino alla fine e non soffre minimamente la pressione di avere alle spalle Hamilton anzi, incrementa il margine giro dopo giro. Terzo gradino del podio per l’altro pilota della Mercedes Valtteri Bottas davanti a Kimi Raikkonen, mai in grado di impensierirlo. Infine, tanta attesa e curiosità per il debutto di Antonio Giovinazzi, primo italiano al via dopo sei anni. Il pilota pugliese, al volante della Sauber dell'infortunato Wehrlein ha chiuso 12esimo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità