• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Franco Giordano

Franco Giordano


alterno,altalenando,altisonanti altitudini ad altezzosi ed alticci alterchi!

 

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 09 Settembre 2013
  • Moderatore da mercoledì 09 Settembre 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 125 35 201
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 2 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Franco Giordano (---.---.---.73) 4 febbraio 2014 11:55
    Franco Giordano

    Caro Sig. Gottardo, 

    comprendo il suo dissenso ma non lo faccio mio. Io non scrivo né per massificare e né per compiacere questa o quella compagine politica (compresi i movimenti apolitici ma inseriti in politica per riformare la stessa ). Ho letto molti dei suoi commenti su questa testata e noto una sistematicità notevole. Apprezzo il suo impegno quasi matematico e comprendo i motivi per cui "credo" sia stato "prescelto" per comunicare verso l’esterno: scrive bene, possiede spiccate doti dialettiche, e - a differenza di molti altri guerrieri - non ha l’ingiuria facile. Spero che col tempo persone come lei si moltiplicheranno sempre più, ma fin quando leggerò in giro frasi del tipo: "non ti preoccupare, quando arriverà il momento, ci ricorderemo anche di te", non vedrò mai la distanza etica di cui parla. Non mi preoccupano i parlamentari 5 stelle, anzi alcuni li ammiro, ma gli esagitati che li accompagnano e che vengono puntualmente fomentati dall’esterno. Le dirò di più, credo che tra un po’ questo movimento arriverà a un bivio: dovrà decidere se combattere seguendo le regole (comprendendo che deve rinnovare la politica senza intaccare le istituzioni, se la dimora è bella ma chi ci abita è un ladro non si da fuoco a tutta la casa per bruciare i cattivi) o se agire alla Grillo Casaleggio stando ridicolmente con un piede fuori e uno dentro: cioè sparando idiozie fomentatrici,che puntualmente aizzano gli animi più disturbati che demoliscono tutto il lavoro interno. Sa meglio di me che prima o poi accadrà. Agoravox ha una politica editoriale molto aperta e linea editoriale effettivamente corale, spero che questo non la disturbi, o vuole un mondo che le dia sempre ragione? Per fortuna non è stato pubblicato un post del mio blog su Grillo e la Boldrini di ieri, altrimenti molti dei sostenitori di Grillo (gente che spesso non sa neanche cosa fanno i pentastellati in Aula, ma ai quali piace far casino e basta) sarebbero venuti sotto casa mia per dimostrarmi che si RICORDANO DI ME. A me non fa paura il movimento a me fa paura i mostri incotrollabili che può arrivare a creare. Le dico di più, se doveste fallire .. si arriverà al punto che quella rabbia potrà arrivare ritorcersi anche contro di voi. 
    Ed infine le chiedo di fare un altro passo rivoluzionario: chi scrive, scrive, espone le proprie opinioni, e chi fa politica fa politica, cerca di realizzare le proprie idee e costruire soluzioni. Quindi non è compito di chi scrive proporre soluzioni, ma è un suo diritto criticare se lo ritiene giusto (o vuole sempre un mondo dove esistono una sola opinione e una sola soluzione?). Quindi non chieda a chi scrive un articolo di proporre un alternativa politica, non confonda i piani, quello non è il suo compito. 
    Saluti 
  • Di Franco Giordano (---.---.---.66) 31 gennaio 2014 20:13
    Franco Giordano

    Forse non ci siamo capiti ma non mi stancherò mai di ripeterlo: non sono grillino, non sono lettiano, non sono tantomeno renziano (dio me ne scampi e liberi) e figuriamoci berlusconiano (vedi Renzi). E a dirla tutta io ho in disprezzo un po’ tutta la classe politica, tranne le persone comuni, come lei e me, a prescindere dalle loro scelte. Io la inviterei a fare altrettanto e lo sa perché? Lei è ininfluente almeno quanto me, le tifoserie da stadio fanno sempre male a noi e bene a loro. I politici personalistici non vogliono gente che pensi ma fan e io non accetto nessun personalismo politico o scatola chiusa, anche se ben infiocchettata Quella legge elettorale se la legga bene e poi mi dirà. Parteggiare a spada tratta è un grande errore, un po’ di spirito critico su tutto è il miglior modo di combattere la nostra "ininfluenza". 

  • Di Franco Giordano (---.---.---.218) 21 gennaio 2014 18:16
    Franco Giordano

    Probabilmente sì, ma da queste parti abbiamo la straordinaria capacità sporcare qualsiasi cosa: ammettendo che esser in coalizione sia legittimo e democratico sappiamo sempre come infangarlo a dovere. 

  • Di Franco Giordano (---.---.---.218) 21 gennaio 2014 18:14
    Franco Giordano

    Molto renziana questa affermazione... tipica di chi crede che il consenso faccia rabbia sempre, anche a chi non lo cerca. Non è la renaissance comunista che gradirei, ma la gente che pensa con la propria testa (ma non parliamo di fantascienza)... da sempre correre in difesa del vincitore è sempre stato il vero sport nazionale. Ne ho visti di ex fascistoidi magicamente approdati nelle forze riformiste e la maggior parte veniva proprio dalle amministrazioni locali. Renzi però non è fascista, almeno avrebbe una sostanza, non è niente... ma quanti se ne accoderanno. Mi dispiace tanto per questo Paese, davvero tanto. 

  • Di Franco Giordano (---.---.---.218) 21 gennaio 2014 18:07
    Franco Giordano

    ammetto la mia ignoranza ma questa non l’ho capita (??) grazie comunque


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità