• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Forze dell’ordine sul piede di “guerra”: manifesteranno il 28 ottobre a (...)

Forze dell’ordine sul piede di “guerra”: manifesteranno il 28 ottobre a Roma

 

Il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia e le altre sigle sindacali, unitamente alle Organizzazioni sindacali del comparto sicurezza appartenenti al Corpo forestale dello Stato e della Polizia penitenziaria, hanno indetto una manifestazione contro la politica del Governo per mercoledì 28 ottobre a Roma.

Le Forze dell’Ordine hanno preso coscienza che le promesse fatte in campagna elettorale dall’attuale maggioranza di Governo avevano unicamente una finalità demagogica. Nessuna delle promesse fatte per potenziare efficacemente l’operato degli addetti alla tutela dell’ordine pubblico è stata mantenuta. In cambio però sono state istituite le ronde, vera barzelletta all’Italiana.

La mancanza di fondi per il riordino delle carriere, per le infrastrutture, per i mezzi,  per le apparecchiature informatiche e la mancanza di assunzioni volte a coprire le carenze di organico, hanno portato all’esasperazione le forze dell’ordine. L’età media delle forze di polizia in organico si sposta costantemente verso l’alto e supera i 43 anni.

Per giunta la proposta di un aumento di 40€ lordi, per il contratto scaduto da quasi due anni, viene valutata come assolutamente inadeguata e non rispondente alle promesse elettorali.

Per queste motivazioni le forze dell’ordine cercheranno di far valere le proprie ragioni scendendo in piazza, soluzione ritenuta oramai necessaria.

Commenti all'articolo

  • Di franco nico (---.---.---.134) 23 ottobre 2009 23:05

    Semplicemente vergognoso il comportamento del governo nei confronti di tutti gli uomini e donne in divisa, siano essi FF.AA o FF.PP, trattati peggio dei mendicanti, senza contratto e senza mezzi.
    Il minimo che si possa fare è manifestare in piazza, o capiscono che devono darsi una mossa o la situazione può assumere carattere non prevedibile...

  • Di poetto (---.---.---.123) 23 ottobre 2009 23:11

    Dopo il ciclone Brunetta, le promesse non mantenute e la crisi che ha continuato a sfasciare i già non rosei bilanci statali, credo che il nostro amico Silvio se la vedrà brutta alle prossime elezioni, per quanto riguarda il voto degli Statali.

    Anche in sanità le cose non vanno tanto bene, gli organici in molti posti sono all’osso e l’età media dei dipendenti dei vari profili è sempre più alta inoltre molti di quelli che vanno in pensione non vengono sostituiti.

    Avendo come priorità gli interessi personali viene da se che altri interessi, vitali per lo Stato, e quindi per tutti i cittadini italiani, vengono in secondo, se non in terzo piano.

    La cosa che fa più rabbia è che avendo a disposizione tutta, o quasi, l’informazione in Italia, viene difficile capire cosa succede realmente , quale sia la reale condizione del nostro paese su argomenti molto importanti.

    È vero che alcune trasmissioni tentano di mostrare la reale faccia dell’Italia ma la massa di programmi che presentano un paese ideale, che non esiste, è enorme il che fa dubitare il cittadino, gli fa credere che, forse, la realtà non è così nera come viene dipinta da certa informazione.

    Tra qualche mese i veri e grossi problemi della crisi mondiale presenteranno il proprio conto ed allora, con un numero enorme di disoccupati, sarà difficile nascondere la realtà del paese.

    Forse sarà la volta buona che la gente si renderà conto che votare persone che detengono tutti, o quasi, i mezzi di informazione, che hanno interessi in molti campi dell’economia, che hanno dimostrato di utilizzare il voto datogli per aggiustare leggi a proprio, e per il proprio gruppo, vantaggio, ma, soprattutto, che non sono in grado di dare risposte politiche valide ai vari problemi del paese...forse, dicevo, non è il caso di votarle.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares