• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Forza Nuova all’assalto del Web: Oknotizie primo obiettivo

Forza Nuova all’assalto del Web: Oknotizie primo obiettivo

Forza Nuova si lancia all’assalto del Web, primo obiettivo sembrerebbero i social network, iniziando dal noto aggregatore di Virgilio, Oknotizie. Sfruttando le rappresaglie tra gruppi diversi all’interno dell’aggregatore, un rappresentante della destra più estremista si è insinuato all’interno del social, e attraverso l’appoggio paradossale di parecchi radical chic di sinistra, è riuscito a fregiarsi della funzione di “power user” (una sorta di moderatore con funzioni speciali di voto e filtraggio contenuti). Eppure Oknotizie è sempre stata la culla del giornalismo pertecipativo, democratico e anti-fascista.

Anche nei social network come nel Parlamento italiano, spesso si finisce per far parte di uno schieramento politico, non tanto per convinzione ideologica, ma per tornaconto personale. Personalmente mi ritengo una persona di destra, tuttavia inorridisco davanti a certi slogan e certe idee di fomentazione sociale portate avanti da FN. Da utente veterano del social network di Virgilio, mi è parso doveroso segnare al Web l’anomalia in atto.

La crisi economica e l’assoluta indecenza della nostra classe politica nella gestione delle risorse pubbliche, vedi i vari scandali che di recente hanno interessato quasi tutti i partiti italiani, sia a livello nazionale che regionale, potrebbero indurre l’elettorato ad una scelta estrema dettata dall’esasperazione: affidandosi a un partito nazionalista d’azione qual è FN. Eppure la memoria del passato dovrebbe metterci in guardia sulla facile deriva alla quale si possa giungere affidandosi a certe forze d’ispirazione nazionalista e subdolamente demagogica.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.163) 5 gennaio 2013 11:18
    http://www.ilciriaco.it/attualita/n...

    articolo del 3 gennaio, solo l’ultimo di un lungo elenco di episodi all’insegna della violenza, dell’intolleranza e della vigliacceria dei nuovi forzisti, epigoni del pensiero nazi fascista, da codreanu ai peggiori scagnozzi passati e attuali.

    Caso Forza Nuova: i genitori del ragazzo confermano l’aggressione * fn*Il giorno dopo la presunta smentita di Forza Nuova in merito ai fatti della sera del 29 dicembre, e le minacce ricevute dal quotidiano il Ciriaco, i genitori del quattordicenne aggredito da un militante del sovracitato movimento, Ida Gennarelli e Paolo Mascilli, hanno inviato alle redazioni dei quotidiani locali una lettera aperta, per chiarire la loro posizione. Pubblichiamo integralmente tale lettera: (..) Un giovane quattordicenne ha avuto un pugno al viso ed è stato scaraventato contro la vetrina di un negozio di scarpe, che aveva appena chiuso, da un militante ultratrentenne di Forza Nuova, evidentemente irritato dalla presenza dell’adolescente, militante dell’Unione degli Studenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares