Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Film streaming, Casacinema: l’ultima frontiera della tv online

Film streaming, Casacinema: l’ultima frontiera della tv online

Dopo la chiusura di Megavideo a cura dell'Fbi, il popolo di Internet si ritrovò orfano dello streaming. Ci sono voluti diversi mesi, ma alla fine è di nuovo possibile visionare film e serie tv online; grazie all'avvento di Vk e Putlocker.

Il sito internet si chiama Casacinema e rappresenta quanto di meglio ci sia nel paniere dello streaming in italiano: un vasto catalogo multimediale per visionare senza limiti di tempo film cult, ma anche prime visioni cinematografiche.

Sono presenti anche la maggior parte delle serie tv attualmente in forza nel palinsesto delle pay-tv; aggiornate quasi quotidianamente. Il sito appare privo di spam, tuttavia quest’ultimo si manifesta all’atto dell’avvio di Putlocker, viceversa Vk è totalmente privo di finestre pop-up indesiderate.

I nuovi player Putlocker e Vk, a differenza di Megavideo, non hanno limiti di tempo nella riproduzione; ricorderete il limite di 72 minuti imposto dal player di Kim Dotcom? Si tratta di un lontano ricordo.


Sarà quindi possibile cimentarsi in maratone no-stop della serie tv preferita. Insomma “My Sky” adesso è gratis, non servono parabole né decoder digitali, basta possedere una connessione a Internet.

Esistono ovviamente anche altri siti web per lo streaming in italiano, anche se la maggioranza risulta infestata da fastidiosi e continui spam pubblicitari che rendono particolarmente fastidiosa la navigazione; oltre ad offrire poche novità di rilievo nella programmazione disponibile rispetto a Casacinema. 

Certo Megavideo rappresentava un vero universo completo, tuttavia non esito a definire la nuova frontiera dello streaming come una galassia in fase di espansione: esistono, infatti, diverse liste di Film Vk che possono integrare il nostro pacchetto-cinema, ma con titoli crittografati e i link per accedervi devono essere reperiti di volta in volta su blog o forum.

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità