• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Cinema > Festival Mix Milano si allarga

Festival Mix Milano si allarga

La 32esima edizione del festival del cinema gaylesbico e queer culture si terrà dal 21 al 24 giugno in due location: il Piccolo Teatro Strehler e il Piccolo Teatro Studio Melato.

Dal 21 al 24 giugno torna il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture che per la sua 32esima edizione amplifica la programmazione in una nuova location, il Piccolo Teatro Studio Melato, che si aggiunge a quella storica del Piccolo Teatro Strehler.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano con il Patrocinio del Comune di Milano e Piccolo Teatro e con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, il Festival, ideato da Giampaolo Marzi, è diretto e prodotto da Debora Guma, Rafael Maniglia e Andrea Ferrari. La scelta dei film e la programmazione è realizzata in collaborazione con IMMAGINARIA, International Film Festival of Lesbians and other Rebellious Women.

Nelle prestigiose sedi del Piccolo Teatro Strehler e del Piccolo Teatro Studio Melato, il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture torna anche quest’anno come una delle più importanti rassegne di cinema tematico a livello internazionale, proponendo attraverso un insieme di cinema, musica ed altre arti performative, un nuovo scenario di realtà inclusiva che, partendo dalle identità parallele che caratterizzano tutti gli esseri umani, suggerisce l’elaborazione di uno sguardo “originale” sul mondo. Al “MORE LOVE” diventato ormai un marchio distintivo del Festival, si aggiunge infatti quest’anno il motto “L’un@ non esclude l’altr@” elaborato nel Manifesto del MIX insieme al Gruppo Giovani di Gay Statale. Si estende infatti nel 2018 la collaborazione dello staff del MIX Logo Festival MIx Milanocon le realtà giovanili della città anche grazie a un team che si ingrandisce di anno in anno con l’ingresso di giovani e intraprendenti figure professionali di nuova costituzione.

L’edizione 2018 avrà in programma circa 85 titoli, suddivisi nelle tre sezioni lungometraggi, documentari e cortometraggi. Tre giurie formate da esperti e critici di cinema internazionali e nazionali sceglieranno i migliori, tra tante anteprime e numerose anticipazioni di uno scenario cinematografico di genere che muta rapidamente. Per il secondo anno consecutivo torna inoltre il premio per la migliore fiction narrativa assegnato direttamente dal pubblico in sala tramite l’APP “MIX Milano” a breve scaricabile dagli stores IOS ed ANDROID.

Il Festival MIX Milano è socio fondatore del Milano Film Network (MFN) progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo che mette in rete 7 festival milanesi, per offrire una proposta culturale lungo tutto l'anno e alcuni servizi per chi si occupa di cinema.

Aggiornamenti sul sito della manifestazione. Chi desidera sostenere il Festival Mix Milano può fare la donazione seguendo il link.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità