• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Federico Elmetti

Federico Elmetti

Mi sono laureato e ho ottenuto il Ph.D. in fisica teorica a Milano. Lavoro come ricercatore in Belgio. Ho collaborato con il sito web di Salvatore Borsellino per cui ho curato la stesura dei memoriali del pentito Vincenzo Calcara. Ho scritto un libro edito da www.ilmiolibro.it intitolato "Marcello, Silvio e la mafia", in cui ripercorro tutta la sentenza di primo grado in base a cui Marcello Dell’Utri è stato condannato a nove anni carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. Gestisco un blog di informazione (http://verraungiorno.blogspot.com).

Statistiche

  • Primo articolo martedì 06 Giugno 2009
  • Moderatore da venerdì 07 Luglio 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 8 7 58
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Federico Elmetti (---.---.---.147) 11 luglio 2009 17:56
    Federico Elmetti

    Ragazzi, facciamo così’, la prossima volta metto i sottotitoli, ok?

    Tornando seri, io credo che quella conferenza stampa sia stata palesemente pilotata. Nessuno mi toglierà dalla testa che si è scelto chi avrebbe parlato e soprattutto che domanda avrebbe posto sulla base di una rigida selezione. Non a caso Gizzi, che si è presentato come un giornalista aquilano indipendente "che parlava a nome di tutti gli aquilani" e che si è sperticato in lodi, immense lodi che neanche il ragionier Fantozzi di fronte al supermegadirettore e che hanno imbarazzato perfino Berlusconi stesso, sia per puro caso il fratello del capo- ufficio stampa della Regione per il PDL. Ma probabilmente è solo un caso.

  • Di Federico Elmetti (---.---.---.147) 11 luglio 2009 11:57
    Federico Elmetti

    Cara Alice,
    io credo che Virginia stesse scherzando. Aveva capito perfettamente il tono sarcastico dell’articolo e ha voluto semplicemente continuare sulla falsariga dandomi del malato di mente. E’ davvero simpatica. La ringrazio anzi per il suo spiccato senso dell’humor.

    Per quanto riguarda la conferenza stampa, è durata esattamente 23 minuti. Se hai qualche dubbio sul tipo di domande fatte (come è giusto che sia, visto che è sempre meglio controllare di persona le informazioni), su youtube te la puoi rivedere tutta, divisa in tre tronconi (di cui uno è linkato nel testo). Fammi sapere. Ciao!

  • Di Federico Elmetti (---.---.---.147) 9 luglio 2009 22:23
    Federico Elmetti

    Perfettamente d’accordo. Meno male che qualche genitore ed insegnate serio esiste ancora.

  • Di Federico Elmetti (---.---.---.57) 7 luglio 2009 16:07
    Federico Elmetti

    Caro nonno massimo,

    probabilmente lei mi ha sopravvalutato. Il mio non era un manisfesto rivoluzionario. Non mi sognerei mai di ergermi a novello Robespierre (non ne sarei capace). La voglio tranquillizzare: non intendo tagliare teste, nè spargere terrore. Non intendo dettare regole nè leggi (sono solo un piccolo blogger). Vorrei solo avere la libertà, se ancora possibile, di giudicare il comportamento delle Istituzioni, che ci governano e che amministrano il potere, in base alle mie convinzioni politiche, etiche e morali. Che magari non saranno impresse nella roccia come i dieci comandamenti, ma che costituiscono il mio bagaglio di valori e il mio metro di giudizio sulle cose.

    Vada a dormire pure tranquillo. Domani, quando si sveglierà, non troverà il sangue per le strade, ma sempre e solo le facce rassicuranti di Berlusconi, Dell’Utri, Alfano, Ghedini, D’Alema, Franceschini, Gasparri e Bondi.
    Sogni d’oro.

  • Di Federico Elmetti (---.---.---.57) 1 luglio 2009 16:18
    Federico Elmetti

    Comunque possiamo stare tutti tranquilli. Elio Vito ha appena assicurato, con un intervento ufficiale in Parlamento, che durante quella cena non si è parlato assolutamente del Lodo Alfano."E’ stato solo un incontro conviviale tra amici di vecchia data", ha detto. Adesso è ufficiale: stavano semplicemente lavorando per noi. 

    Mi scuso profondamente di aver dubitato della loror buona fede. Viva il governo! Viva Berlusconi!




TEMATICHE DELL'AUTORE

Cronaca Politica Società

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità