• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Federico Bo

Federico Bo

Ingegnere informatico, esploratore della conoscenza, amo le contaminazioni interdisciplinari e gli ibridi scientifico-umanistici. Attualmente indago sulle tecnologie e le filosofie del Web 2.0.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da venerdì 11 Novembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 2 16
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 2 2 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Ultimi commenti

  • Di Federico Bo (---.---.---.30) 7 novembre 2008 18:18
    Federico Bo

    Grazie per il tuo contributo, Rocco. L’invito rivolto a Pier Paolo Boccadamo, che mi è sembrata una persona intelligente ed aperta al dialogo, è proprio quello di offrire, tramite un blog, il suo punto di vista (magari non su Vista...) da manager Microsoft e confrontarlo anche con posizione critiche, cosa che so ha già fatto in arene particolarmente "difficili" come quelle popolate da ferventi sostenitori dell’open source.

  • Di Federico Bo (---.---.---.111) 3 settembre 2008 11:07
    Federico Bo

    Ciao Rocco.

    Il CdL è strutturato, secondo la mia ipotesi, per fornire conoscenze e competenze ad ampio raggio sul Web, per poterne studiare la struttura e le dinamiche, per poterlo "ingegnerizzare".

    Non è un Corso di Laurea in Informatica.

    Detto questo, nel piano di studi esistonono due esami dedicati ai linguaggi di programmazione del Web ed un intero settore, il settore Architettura del Web, incentrato su protocolli, applicazioni, standard. Inoltre sono previsti diversi laboratori in cui svolgere le attività pratiche.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità