• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Expovisions “Special Edition Changemakers”. Dieci idee per cambiare la vita (...)

Expovisions “Special Edition Changemakers”. Dieci idee per cambiare la vita di dieci milioni di persone

Come sarà la metropoli del futuro? Quali saranno le caratteristiche irrinunciabili per fare delle nostre città dei luoghi veramente smart? 

Nell’ambito della piattaforma di dialogo Expovisions, giovedì 15 novembre ore 10:30, si terrà l’incontro con esperti del settore e opinion leader, che discuteranno su come le tecnologie smart possono migliorare la qualità della vita nelle città, presso la Sala Stampa di Telecom Italia, in Piazza Affari2 a Milano.

Marco Zamperini, chief innovation officer di Value Team ed esperto di nuovi media in ambito business, modererà l’incontro, un’occasione per approfondire le tematiche promosse da Changemakers, programma di incubazione televisivo, che da marzo ad aprile 2013 impegnerà dieci team under 30 per lo sviluppo di progetti di impresa ad alto impatto sociale. I futuri Changemakers saranno guidati da un gruppo di manager di Telecom Italia che presteranno le proprie competenze, partecipando al programma in qualità di mentors: Andrea Costa, responsabile Telecom delle relazioni con Expo, e Matteo Bartolomeo, amministratore delegato Make Cube, presenteranno il programma di incubazione sostenuto da Expo Milano 2015, Telecom Italia e powered by Make a Cube.

Durante l’incontro ci sarà spazio per le visioni che sono già diventate realtà, interverranno infatti Gabriele Littera, ideatore di Sardex, il baratto 2.0, Augusto Pirovano, creatore del pervasive game CriticalCity Upload e Marco Lampugnani fondatore di Okobici, startup di bikesharing peer-to-peer.

La discussione sarà animata da blogger e influencer, impegnati sui temi delle smart cities, tra cui Alessandro Rimassa, direttore di IED centro ricerche, Marco De Rossi, fondatore di Oil Project, Giampaolo Colletti ideatore di Altratv e Michele D’Alena, esperto di comunicazione e marketing di rete.

E' possibile partecipare al programma di incubazione, presentando la propria idea, su come utilizzare la tecnologia digitale per ottenere un impatto positivo sulla società, entro il 31 dicembre 2012. Di queste, saranno selezionate le migliori 10 idee sostenibili e innovative. Sarà possibile seguire l'evento in streaming sul sito dedicato, potrà, inoltre, essere seguita su twitter con hashtag #changemakers.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.252) 28 febbraio 2013 01:34

    Salve, visto che si parla di cambiamento, mi permetto di postare questo mio commento in cui è contenuto un link. Non considerate questo commento come stupido spam, è una forma di condivisione di una risorsa gratuita, è un libro che personalmente ho scritto, che a mio parere, può cambiare il mondo e più verrà condiviso e più diverrà conosciuto. Da questo libro io non traggo alcun guadagno economico, è completamente gratuito e condivisibile. Quindi vi prego leggetelo, non eliminate questo mio messaggio e se vi piace quanto ho scritto, condividetelo con ogni forma che avete. Grazie. Orazio



Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares