• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Ettore Scamarcia

Ettore Scamarcia

Ha collaborato col quotidiano napoletano "Roma".

Statistiche

  • Primo articolo martedì 10 Ottobre 2008
  • Moderatore da lunedì 10 Ottobre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 72 42 181
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di eptor10 (---.---.---.112) 28 febbraio 2011 00:02
    Ettore Scamarcia

    Bisogna dire che il nucleare in Italia non parte proprio all’insegna della trasparenza, al di là dello spot del forum nucleare su cui il Giurì si è pronunciato a mio avviso in modo tardivo (il messaggio ormai è passato), ci si dimentica che qualsiasi impianto energetico sarà coperto col segreto di Stato: questo la dice lunga su come abbiano intenzione di gestire le centrali e i connessi depositi di scorie in Italia; la trasparenza è uno dei punti cruciali di uno Stato democratico e invece ancora adesso non si conoscono ufficialmente quali siano i siti scelti per gli impianti (forse stanno aspettando lo svolgimento delle elezioni amministrative di maggio prima di comunicare la bella notizia).

    Vita rurale, sole, mare e mandolino? Magari! Guardi, le posso assicurare che non accadrà qui in Campania, fra mare contaminato e terre devastate dai rifiuti. Lo schifo per il modello di società industriale a cui abbiamo dato vita (che spero possa affossare il prima possibile) lo provo giorno per giorno e il nucleare, in una situazione del genere, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

  • Di eptor10 (---.---.---.9) 11 febbraio 2011 12:09
    Ettore Scamarcia

    Forse per una mia ignoranza, ma non è che abbia avvertito tutto questo grande impatto del Napoli Teatro Festival Italia sulla città, rimasto piuttosto relegato a un tipo di teatro elitario.

    Mi dispiace soltanto per le persone che sono state licenziate.

  • Di eptor10 (---.---.---.189) 5 gennaio 2011 20:40
    Ettore Scamarcia

    Le istituzioni sono una forma di potere. E il potere stringe sempre patti con un altro potere, anche se si tratta di un potere criminale, perchè ciò significa accrescere il proprio.

    Molti dicono che il territorio di Napoli è stato abbandonato dallo Stato. Non è vero. Lo Stato è massimamente presente: delega semplicemente ad un sistema criminale il controllo sociale del territorio, per poi concentrare una massa enorme di forze di polizia laddove l’esasperazione popolare abbia veramente superato ogni limite. La camorra, se così ancora la vogliamo chiamare, è un apparato statale, così come lo sono i militari, le forze dell’ordine, gli uffici amministrativi ecc. Se così non fosse persone come Cosentino, Cesaro, Landolfi, De Gregorio, Cuffaro, Berlusconi e via dicendo non occuperebbero nemmeno un posto di vice consigliere circoscrizionale.

  • Di eptor10 (---.---.---.93) 1 dicembre 2010 15:46
    Ettore Scamarcia

    "Io odio lo Stato". Così si esprimeva Pier Paolo Pasolini più di 40 anni fa. Quando l’uomo riuscirà a disfarsi di questa odiosa struttura concettuale sarà finalmente in grado di elevarsi ad un livello superiore. Al momento non ne può fare a meno perchè non è in grado di immaginare ed elaborare qualocosa di diverso, di "altro". Da ciò deriva la ragion di Stato.

  • Di eptor10 (---.---.---.115) 9 settembre 2010 00:06
    Ettore Scamarcia

    Grazie per il complimento. Un saluto

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Cronaca Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità