• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Errani-Vinci conquistano la finale di doppio del Roland Garros

Errani-Vinci conquistano la finale di doppio del Roland Garros

Dopo aver trionfato in coppia al Foro Italico, Sara Errani e Roberta Vinci continuano la loro splendida annata conquistando un altro grande obiettivo, la finale di doppio del Roland Garros.

La qualificazione arriva per le italiane dopo aver sconfitto 6/4 6/2 le spagnole Nuria Llagostera Vives e Maria José Martinez Sanchez. Ora le azzurre attendono di scoprire le loro sfidanti, le vincenti della sfida tra le russe Maria Kirilenko e NadiaPetrova e le ceche Andrea Hlvackova e Lucie Hrdecka.
 
Il tennis italiano continua dunque la scalata nel ranking mondiale grazie alle imprese della coppia Errani-Vinci che si erano qualificate anche per la finale del primo Slam stagionale agli Australian Open.
 
In attesa di assistere al match di doppio, gli occhi sono tutti puntati sulla semifinale del singolare che si disputerà domani tra Sara Errani e Samantha Stosur. L’emiliana, arrivata a Parigi come n°24 nella classifica Wta è già balzata al 14° posto ed è, indiscutibilmente, la nuova numero uno d’Italia.
 
 
LEGGI ANCHE: Roland Garros. Sara Errani in semifinale. Storia di una tennista con la T maiuscola

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares