• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Emiliano Di Marco

Emiliano Di Marco

Appassionato di Cyberculture_ Mediattivista_ Antimafioso_ Ambientalista_ Antirazzista_ Pacifista _ Seminatore fiducioso di tracce nella rete...etc. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionale all'Università di Napoli "L'Orientale", ha collaborato con la redazione napoletana del Corriere del Mezzogiorno

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 11 Novembre 2010
  • Moderatore da martedì 12 Dicembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 35 36 108
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 30 29 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Emiliano Di Marco (---.---.---.220) 28 febbraio 2011 19:12
    Emiliano Di Marco

    Grazie per il commento, ma sinceramente non credo affatto che in questo articolo vengano insultati i volontari e quanti si sono prodigati per cercare la povera ragazza. Anzi...

    Abbiamo visto tutti in TV le dichiarazioni dei responsabili della protezione civile ed il sindaco di Chignolo mettere in dubbio che il corpo fosse sempre stato lì. Si tratta di due figure istituzionali, non di passanti o persone sconosciute. La notizia c’è.

    Vedremo le analisi forensi cosa diranno.

    Ti ringrazio per il suggerimento e complimenti per il blog, ma di manuali di medicina legale o forense, e trattati di scienze criminologiche ne ho a sufficienza. 
    smiley

  • Di Emiliano Di Marco (---.---.---.220) 28 febbraio 2011 10:39
    Emiliano Di Marco

    Sulla circostanza del rapimento, il perchè qualche congettura mi ero già permesso di ipotizzarla (va su questo articolo) , ci sarebbe poi la domanda "come facevano a sapere che Yara sarebbe uscita quel giorno"?
    Se Yara fosse stata l’obiettivo e la data avesse un significato, anche se la logistica del rapimento fosse stata prevista, sarebbe stato molto complicato riuscire a prevedere che la bambina uscisse di casa e che sulla strada c’erano le circostanze favorevoli per catturararla.

    Due testimonianze sui rapitori, negli 11 minuti dalla uscita di Yara alla sua scomparsa, non sono poche.

    Il punto clamoroso è però che nel giro di poche settimane, a poche centinaia di metri l’uno dall’altro, sono stati trovati due cadaveri, quello di Yara e quello di Eddy.
    Stiamo parlando di paesini, Chignolo d’Isola, che a stento superano i tremila abitanti, ragazzi.
    E sulla stessa strada, pochi metri dopo, c’è anche il comando di polizia che serve tutti i comuni dell’area.

  • Di Emiliano Di Marco (---.---.---.0) 25 gennaio 2011 16:07
    Emiliano Di Marco

    Scusami incarcerato, ho letto male il Topic (mica ti offendi se non lo chiamo "Titolo"?):

    Il Potere della Magistratura e la dedica di Roberto Saviano
  • Di Emiliano Di Marco (---.---.---.0) 25 gennaio 2011 15:26
    Emiliano Di Marco

    Non c’era nessun bisogno di partire dall’articolo di Saviano per dire che lo Stato non è un monolite. Quello che ha detto Saviano, su Repubblica, e quando ha ricevuto la laurea Honoris Causa a Genova, non è niente altro che la riproposizione della narrazione ufficiale, la religione dell’antimafia, dalla morte di Falcone in poi, e soprattutto dalla nascita del berlusconismo in poi. A lui non spetta dire questo, o meglio, non in quel contesto (indossando un ermellino, o su la Repubblica). Cioè secondo te doveva deleggitimare la magistratura dicendo "sostenente MD"?

    La "notizia" sarebbe, anzi è, la polemica Saviano-Marina Berlusconi, il cui rapporto (Endemol-Mondadori-Einaudi) è il leitmotiv principale degli antisavianisti da mesi (anni) a questa parte.

  • Di Emiliano Di Marco (---.---.---.0) 25 gennaio 2011 15:00
    Emiliano Di Marco

    Saviano riesce sempre a far discutere, risveglia sempre l’anti-pensiero. Sai quanti leggendo il suo articolo hanno pensato la tua stessa cosa? Perchè mica si può essere d’accordo con quello che dice. Doveva dire, sulle colonne della Repubblica, che in Italia la magistratura, cioè uno dei poteri dello Stato, che è divisa e bisogna sostenere solo quella che ci piace a noi. 
    E la polemica con Marina Berlusconi? Non fa più notizia il fatto che vada via da Mondadori?

    10-100-1000-10000 Saviano.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità