• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Elezioni regionali Sardegna, continua il testa a testa

Elezioni regionali Sardegna, continua il testa a testa

Secondo indiscrezioni che abbiamo raccolto presso un importante istituto di sondaggi italiano, le elezioni in Sardegna sono imballate in un serratissimo testa a testa.


La rilevazione, che risale alla scorsa settimana, accredita Soru e Cappellacci di una parità assoluta, 48 a 48.

In netto vantaggio, invece, le liste del centrodestra su quelle del centrosinistra.
Speriamo di potervi fornire quanto prima aggiornamenti da altri istituti, in vista del voto del prossimo 15-16 febbraio.

Commenti all'articolo

  • Di maurizio carena (---.---.---.230) 27 gennaio 2009 12:58
    maurizio carena

    si puo’ sapere nome e metodologia dell’istituto che da’ le informazioni? grazie.

    • Di Termometro Politico (---.---.---.126) 27 gennaio 2009 13:28

      Purtroppo non possiamo fornire il nome dell’istituto al momento, si tratta comunque di una casa nota e rigorosa.

      Tra qualche giorno, verosimilmente giovedì o venerdì, avremo i dati di un altro istituto.

    • Di maurizio carena (---.---.---.230) 27 gennaio 2009 15:54
      maurizio carena

       negativo.
       La fonte deve sempre essere specificata, a meno che non vi siano evidenti ragioni di sicurezza.
      Perche’ i sondaggi non hanno niente di scientifico e alle cifre si puo’ far dire qualsiasi cosa, giocando su come si pone la domanda, a chi la si pone e quando e dove etc... Percio’ e’ fondamentale sapere chi chiede cosa. E’ una regola di base. O, almeno dovrebbe esserlo.
       Un sondaggio senza fonti e’, nel migliore dei casi, cattivo giornalismo. Nel peggiore e’ killeraggio. Lo dimostra il fatto che ogni parte politica ha i "suoi" sondaggi, sempre contestatissimi dalla parte avversa.
      Siccome presumo sempre la buona fede del mio prossimo, voglio pensare che questa sia stata una svista e che prossimamente conosceremo le fonti di questo e degli (eventuali) prossimi sondaggi.
       molto cordialmente.
       m.c.

    • Di Termometro Politico (---.---.---.30) 27 gennaio 2009 23:33

      Non sempre le fonti possono essere specificate, in questo caso si tratta di un sondaggio non destinato alla pubblicazione e non sarebbe corretto diffondere il nome dell’istituto (che comunque non aggiunge granché alla notizia: confermiamo che si tratta di un istituto demoscopico di buona notorietà).

    • Di michele (---.---.---.153) 28 gennaio 2009 12:56

      io penso che sarebbe molto meglio non dare delle notizie il cui riscontro è impossibile.
      per questo motivo la notizia stessa non risulta credibile, anche se fosse poi veritiera.
      attendiamo comunque che vengano pubblicati dei sondaggi aggiornati visto che gli ultimi che ho trovato sono del 23 gennaio (sul sito www.sondaggipoliticoelettora... )

  • Di http//illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.225) 27 gennaio 2009 13:33

    Il centro sinistra non ha persone capaci in lista: non voglio dire che quelle che c’erano prima e non sono state ricandidate fossero adatte, ma secondo alcuni porterebbero più voti che ,per ripicca, il 15 febbraio potrebbero mancare. Il centro destra idem con patate: nel listone c’è la figlia del sindaco di Cagliari e altre persone che non piacciono, ma ciò che non si è ancora letto è il programma. Stesso discorso per il centro sinistra.Tutti o quasi scontenti, a parte chi finirà in consiglio. Da dire che c’è un candidato che ha deciso ,se eletto, di fare come già fa come consigliere comunale:cioè rinunciare ai soldi che dona in beneficienza.

  • Di Eric (---.---.---.226) 27 gennaio 2009 15:45

    trovo scorretto dare questo tipo di informazioni prima delle elezioni.

  • Di Enrico (---.---.---.166) 28 gennaio 2009 04:10

    Cappellacci...?
    E chi è....?
    Il candidato alla presidenza della regione sardegna è Silvio Berlusconi, no?
    E’ lui che detta la linea e il programma, lui che tiene lui i comizi... chi sarebbe questo Cappellacci?

  • Di un vero sardo (---.---.---.161) 8 febbraio 2009 22:13

    Non voterò Soru,non voterò chi ha distrutto la Sardegna e dopo 5 anni ha lasciato migliaia di disoccupati,elargito ossequiosamente i favori a De Benedetti & company,distrutto il PD ,importato assessori continentali disprezzando con piglio da tiranno tutti i sardi.Nò ad altri 5 anni di disgrazie

    • Di frency (---.---.---.212) 9 febbraio 2009 22:55

      i dati Istat dicono che per la prima volta in Sardegna la disoccupazione è scesa al di sotto del 10% e che il numero degli occupati e aumentato di + 0,98% superiore al dato nazionale di +4%.. a me nn sembra poi così male, così come nn mi sembra male che grazie alla giunta Soru negli ospedali paghiamo il ticket più basso d’italia e che gli studenti meritevoli hanno oggi a disposizione 6000 euro annue di borse di studio e 2500 euro annueper il fitto-casa etc,etc,etc.... Fossero tutte così le digrazie...

  • Di daniela putzu (---.---.---.131) 13 febbraio 2009 14:42

    Meglio Soru che il figlio del comercialista di Berlusconi.
    Sardi italiani, diamo una risposta a questo governo mediatico, diciamo no alle bugie, no all’impoverimento culturale, e no alle beauty farm in sardegna come auspicate dal premier!

  • Di eisenherz (---.---.---.110) 16 febbraio 2009 09:43

    C’è da rimanere meravigliati dalla straordinaria docilità tipica delle pecore con la quale il popolo della sinistra ascolta a bocca aperta con impresse sul volto lo stupore e la ferocia tipiche dei cretini, i discorsi demenziali che escono dalla dalla bocca dei loroleaders. Roba da Cottolengo!

  • Di eisenherz (---.---.---.110) 16 febbraio 2009 12:18

    I discorsi di Soru e quelli di Veltroni sono una risibile, insipida ed insulsa miscela di astrusità e scempiaggini, un insieme di strampalati concetti rimpinzati di tutto il ciarpame ideologico di sinistra a disposizione. Questo Soru, un fallito, è veramente una assoluta mediocrità e solo dei ritardati mentali possono dargli credito e sperare che risolva i loro problemi. Veltroni poi non è come dice la gente: è peggio.

  • Di afurbetti (---.---.---.16) 16 febbraio 2009 13:01

    Ma che bravi! Fornite i dati di un sondaggio senza esplicitare chi l’ha conferzionato, e lo fate corredando il servizio con la foto di un signore che ha fato la fortuna di migliaia di azionisti Tiscali. Che bravi che siete! Sicuramente l’elettore di un certa ideologia, accedendo al sito, verrà colto dalla sindrome del "testa a testa" e correrà al seggio a votarlo, il benefattore. Poco importa se fra qualche ora si verrà a sapere che il fine ammministratore è stato sconfitto sonoramente. "é lo spirito volubile dell’elettore. Giuriamo che fino a poche ore fa l’orientamento dgli elettori ..." si dirà. Stesse cose che avrebbe potuto pronunciare (ma nessun "giornalista" l’ha mai intervistato al riguardo) un notissimo sindaco, pure lui beatificatore per anni della capitale d’Italia. Va bene, vadio proprio a cercare il pelo nell’uovo, da un "testa a ta a testa" ad un -7 ... la differenza non è poi così molta, dai! Tutto allo scopo di conservare un qualcosa di acquisito? Fatica sprecata, il mondo va AVANTI! 

  • Di eisenherz (---.---.---.110) 16 febbraio 2009 13:14

    Che i sinistri Sardi possano pensare di risollevare le loro sorti eleggendo Soru per la seconda volta a Governatore dell’isola dopo la precedente miserbile gestione è un espedinete comico per non dire grottesco. Dopo la serie di fallimenti collezionati da Soru non si comprende proprio quali doti e qualità nascoste possano albergare in questo soggetto che non riesce nemmeno a far funzionare la sua impresa Tiscali che è in procinto di chiudere, da far sperara al popolo della sinistra isolana che un elemento simile possa rinverdire le loro speranze e le loro fortune. Bo! Comunque contenti loro!

    • Di peppino (---.---.---.24) 16 febbraio 2009 17:08

      da come ti esprimi .. non sei un sardo... e la tua scarsa informazione su tiscali denota che parli per sentito dire.Per quanto riguarda Soru non hai le conoscenze minime indispensabili per poter affrontare un argomento cosi importante.....guardati ciò che dice la corte dei conti in merito ai risultati della persona che tu stai giudicando e poi potrai parlare...ciao

    • Di DUBBIETTI (---.---.---.16) 17 febbraio 2009 09:55

      DEVONO AVER TRUCCATO I DATI, COMPAGNI.
      Dovunque, compagni, sento parlar male di Berlusconi: in sezione, su RAI3, su RAI2, su RAI1 ( e sappiano quanto percepiscano i giornalisti RAI per sprigionare la propria indiscussa professionalità), su quasi tutta la carta stampata (della quale appreziamo l’ENORME professionalità, competenza e LAUTISSIMO LIVELLO RETRIBUTIVO), ma anche all’Università, compagni, dai professoroni, di cui conosciano l’altissmo livello intellettuale e prestigio internazionale di cui godono, ecc., ecc. Ma poi, prestigiosissimi istituti di sondaggio, dove operano studiosi di fama internazionale (qualcuno si è pure laureato!) prevedono, l’imminente fine del menzognero, insomma dappertutto, compagni dappertutto DOVE IO FREQUENTI è tutto un parlare mal di Berlusconi: "Il nanetto", "è ridicolo" (l’ha detto anche DARIO FO!), "la gente ora ha capito, compagni", "ah, se al posto suo ci fosse Veltroni, o almeno Bersani, compagni", e via ramaricandosi, compagni ... E POI IL NANETTO STUPIDO E IGNORANTE CI SCONFIGGE OGNI VOLTA A QUALSIASI OCCASIONE. 
      C’è qualcosa che non quadra, compagni! 

    • Di DUBBIETTI (---.---.---.16) 17 febbraio 2009 10:34

      Sapete cosa penso, compagni: l’istituto che ha ingannato Soru dicendogli che ERA IN VANTAGIO DI OTTO PUNTI è stato pagato da un qualcuno che noi consciamo bene per FARGLI FARE UNA FIGURA DI C...O. Altrimenti non si spiega, compagni. Che interesse avrebbe avuto, spiegatemi, il benefattore Tisclo a far girare sondaggi truccati poi inevitabilmente rivelantesi ridicoli alla prova dei fatti? La stessa operazione fu fatta con Veltroni, quando gli fecero credere (e lui ci credete) che era testa a testa con Berlusconi, quando poi finì sotto di 7 punti. Se non fosse così, compagni, dovremmo credere che sono i nostri benefatori a ingannare noi e non viceversa! Fila, compagni? 

  • Di DUBBIETTI (---.---.---.16) 17 febbraio 2009 11:46

    Compagni, ma dove siete? Battete un colpo, fatevi sentire, ditemi qualcosa, ché oggi sono in vena.

  • Di CERTINI Franco (---.---.---.16) 17 febbraio 2009 13:54

    Una nota di ottimismo, compagni. Io nelle regionali sarde ci ho visto i primi segnali di cedimento del centrodestra e di Berlusconi. In fondo, se ci ragioniamo bene, per tuto quello che Soru ha fatto alla sardegna (e non solo), Cappellacci avrebbe dovuto prendere il 90% dei voti, non il 51. Giusto, no? E poi l’ha predetto anche Pagnoncello a Ballerà che il consenso per Berlusconi comincia a decrescere. Senza considerare poi gli accalorati applausi, a tali previsioni, dei giovani presenti in trasmissione, che erano totali, incondizionati e accompagnati da eloquenti espressioni del viso. Dato che ci fa capire come i tutti giovani siano contro il Governo, altrimenti qualcuno di loro avrebbe dovuto dissentire in qualche modo, no compagni? FIDUCIA COMPAGNI, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA. AVANTI VERSO IL SOLE DELL’AVVENIRE e, perché no?, VERSO L’IMPIANTO IN ITALIA DI UNA SIMPATICISSIMA DITTATURA DEL PROLETARIATO.
    NOI COMUNISTI SIAMO IL MOTORE DEL FUTURO!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares