• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Elezioni 4 marzo | Prima vado a votare, cara Italia

Elezioni 4 marzo | Prima vado a votare, cara Italia

"Prima gli italiani" e la chiave della casa italiana d.o.c. è consegnata, anche il voto.

Avete capito cosa stia passando questa volta dalle televisioni e dagli schermi dei vostri pc e telefonini vari, una domenica prima delle votazioni?
 
A voi che continuate a dire "sono tutti uguali - io non voto" vi auguro di non sentirvi diversi mai e di non dover chiedere mai giustizia e democrazia, pace e lavoro a chi oggi vi sta incartando per portarvi al Mercato ed esibire quanto pesiate, come tante bestie al macello: non è vero che sorridono sui camion, avvertono la morte quasi più degli umani, le bestie.
 
 
E scusate l'espressione un po' e forte ma non è uno dei tanti pomeriggi invernali dove si passa il tempo a ridere e spettegolare, anche, ma sono consapevole che siamo ad una svolta; faccio appello a chi si sente al di sopra di questi giochi, perché disfatto, amareggiato, stanco.
La prospettiva verosimile sarebbe che in Italia governerà un terzo di chi aveva diritto ad esprimersi e scegliere.
 
Domenica 4 marzo, io vado a votare, spero che anche tu lo faccia...
Prima vado a votare, senza paura che questo gesto lo debba rimpiangere perché non autorizzo nessuno a fare sua la mia voce, perché malgrado e per fortuna, io sono italiana, cara Italia.
 
p.s. allego a questo post anche due vignette una di Vauro e una di Altan. Entrambe sono del 13-14 aprile 2008, elezioni politiche italiane... e una di Biani attualissima.
Questa volta tutto in un solo giorno.
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità