• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Educazione ambientale a Torre del Greco: terminato il progetto (...)

Educazione ambientale a Torre del Greco: terminato il progetto Comenius-GREENET

Nel biennio 2011-2013 la Colamarino-Sasso (attuale I.C. 1° Mazza-Colamarino) di Torre del Greco (NA), ha partecipato al progetto Comenius-GREENET, sui temi dell’educazione ambientale e delle energie rinnovabili, insieme alle scuole di Bucarest (Romania), Soria (Spagna), Kirchdorf (Germania) e Anamur (Turchia), con l’obiettivo di coniugare la tutela dell’ambiente allo spirito imprenditoriale giovanile.

Dal 21 al 27 aprile 2013 si è svolto a Bucarest, in Romania, il meeting conclusivo, in coincidenza dell’EARTH DAY. La delegazione italiana, guidata dalla responsabile prof. G.Castellano, ha incontrato i rappresentanti degli altri paesi presso la scuola ospitante, il Dimitrie Leonida Technical college.

La settimana è stata scandita da vari impegni ed è cominciata con la manifestazione celebrativa dell’Earth Day presso il centro ricreativo-educativo “St. Pantelimon”, dove tutti gli alunni partecipanti hanno rappresentato il proprio paese con canti e balli. Molto applaudite le ragazze torresi che hanno cantato “Meraviglioso” e “Volare” di D.Modugno e “A città e pullecenella” di C. Mattone.

Tutto il lavoro svolto potrà essere visionato sul sito “GREENET”- The future of the planet con l’auspicio che COMENIUS-GREENET possa continuare a dare il suo contributo a insegnanti, studenti, famiglie, cittadini e istituzioni, nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’ambiente e l’impellente necessità di preservarlo per le future generazioni, facendone anche un’occasione di crescita e di sviluppo economico.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares