• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Economisti cedete il passo agli Storici e meditate

Economisti cedete il passo agli Storici e meditate

 

 Stiamo assistendo al fallimento di una scuola  di economisti tanto strapagati e boriosi quanto inutili. È  il momento che buona parte di banchieri, macroeconomisti, bancari con funzioni dirigenziali faccia pubblicamente ammenda per il disastro che è stata capace di creare in nome di un profitto sconsiderato, disastro che purtroppo ricade su tutta la popolazione e non solo sugli artefici.

Sarebbe bene che  questi individui che guidano lussuose fuoriserie e sfoggiano orologi d’oro, il tutto pagato interamente con il sudore dei loro incauti clienti, si scusassero pubblicamente per aver consigliato a milioni di cittadini luccicanti investimenti spazzatura, per aver consigliato con estrema leggerezza mutui a tasso variabile e per aver fatto impoverire milioni di persone che si fidavano del loro consiglio.

Questi cari signori, assoggettati a circolari aziendali che li incitano a vendere i prodotti finanziari peggiori il prima possibile in cambio di corposi bonus, sappiano che a lungo andare tutte queste prodezze ricadranno anche sulle loro spalle, oltre che su quelle di chi si fidava di loro.

Sarebbe auspicabile che il ministro dell’Economia Tremonti, che saggiamente ha dichiarato “economisti ora tacete” rendesse obbligatori dei corsi serali quotidiani di un paio d’ore, per gli addetti ai lavori del settore economia, in Storia Contemporanea, Storia Economica e in Etica.  Può darsi che in futuro ci troveremo in condizioni meno disastrose delle attuali. 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares