• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Ecco come intercettare

Ecco come intercettare

Ecco come intercettare

Come possiamo ben vedere c’è la corsa contro il tempo da parte del nostro Governo per approvare il DDL intercettazioni. Non ha mai lavorato così tanto, perfino di notte.

Inutile ribadire la gravità di questa legge, d’altronde ne ha parlato molto bene l’amico Alessandro Tauro nel suo blog e io ho aggiunto nell’articolo scorso che la ciliegina sulla torta sarebbe la chiusura dei blog a forza di rettificare.

Una democrazia ancor più limitata di prima.

Ma mentre ufficialmente non si potrà più intercettare a fin di bene, o registrare le chiamate da parte dei cittadini per denunciare ad esempio un estorsione, c’è la parte marcia che comunque sia continuerà a spiarci. E non parlo solo del famoso dossieraggio da parte della Security della Telecom e dell’investigatore privato Cipriani pagato per intercettare sia personaggi importanti, che semplici dipendenti. E a proposito, Report nella sua ultima puntata si è dimenticata di dire che Cipriani è un grande amico del figlio di Gelli. Possibile che nessuno azzarda l’ipotesi che forse avrebbe potuto passare quel materiale anche all’immortale Venerabile?

Comunque dicevo che non solo queste squallide aziende posso intercettare, ma anche semplici cittadini? Come?


Per puro caso mi sono imbattuto in questa offerta commerciale la quale dice che se si è dotati di un qualsiasi cellulare GPS, si può scaricare un softwar e si installa un programmino che ti permette di individuare la posizione dei tuoi "amici".

Fa sorridere leggere la seguente dicitura: "L’applicativo è stato sviluppato a scopo ludico e non deve ne può essere utilizzato in nessun caso a fini investigativi". E così tutti stanno con la coscienza a posto.

Quindi teste di capra, se ad esempio qualcuno vuole spiare i movimenti di una persona per scopi criminali, basta inserire il suo numero di telefono al cellulare e subito ti appare la schermata e puoi vedere tutte le sue abitudini. Ovvero dove va quando esce di casa, a che ora ritorna, i luoghi che frequenta abitualmente, dove va di solito in ferie, ecc...

E se aggiungi un altro programmino in più, si può fare anche un intercettazione ambientale.

Tutto ciò è molto pericoloso, perchè preferirei essere intercettato dalla Magistratura anzichè dai delinquenti.

E tutto questo lo possono fare al costo di un semplice abbonamento.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares