• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > EMA a Milano, la Brexit e l’incoerenza di Maroni (e della Lega (...)

EMA a Milano, la Brexit e l’incoerenza di Maroni (e della Lega Nord)

Notizia di questi giorni è la seria volontà del presidente della Lombardia - Roberto Maroni - di candidare Milano quale nuova sede dell'EMA. Per chi non lo sapesse, EMA è l'acronimo di European Medicines Agency, ovvero l'agenzia preposta alla valutazione dei prodotti farmaceutici/medicali all'interno dell'Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE).

Fino a qualche mese fa, l'EMA aveva sede a Londra e adesso dovrà trasferirsi a causa della Brexit. Sono state inviate ben 27 candidature relative a 23 città. In Italia la politica, Senato compreso, spinge per Milano.

Tuttavia è quantomeno curioso che Maroni (importante esponente della Lega Nord di Salvini) da una parte chieda di uscire dall'Europa e dall'altra proponga di ospitare l'EMA (ambizione assolutamente legittima e potenzialmente vantaggiosa, per carità) addirittura nel Pirellone, sede della Regione Lombardia. La proposta di Maroni sarebbe infatti di cedere la struttura gratis anche per tre anni (dal 2019) e con affitto dimezzato rispetto a Londra.

La coerenza, questa sconosciuta...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità