• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > E Grillo se la prese anche con il parroco di Alghero...

E Grillo se la prese anche con il parroco di Alghero...

Che Beppe Grillo non ami dialogare con i giornalisti è ormai cosa nota a tutti. Decine hanno tentato di intervistarlo, solo uno è riuscito nell'impresa (Gian Antonio Stella per "Sette"). Il comico genovese dice che non è altro che "strategia comunicativa", ma ai più smaliziati osservatori appare come la classica furbata, per non doversi scomodare a rispodere a domande difficili. 

Ebbene, Grillo non è stato in grado di confrontarsi neppure con un parroco, ad Alghero, che pochi giorni fa ha fatto irruzione durante un comizio accusandolo di mancare di rispetto alla cerimonia religiosa, che intanto si stava svolgendo nella stessa piazza, in una chiesa. 

Il parroco ha accusato Grillo di non aver rispettato gli orari. Il comico ha negato, ma evidentemente arringato dalla folla (che urlava "fuori, ladri" ecc. al prete) ha rilanciato. "Non fare così, che poi nessuno ci viene più a messa. Questo non è un comizio, è una giornata di festa per la chiesa, per Dio che ci guarda e ci sta giudicando. Dio, Dio, spiegaci come mai Andreotti è uscito ancora indenne...". Naturalmente Grillo si è rifiutato di dialogare con il parroco che ha chiuso: "L'Italia ce la deve fare, nonostante Grillo". Non si è fatta attendere la replica: "Poi dicono che hanno successo i musulmani. Per forza...".

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares