• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 718 616 800
1 mese 1 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.93) 5 novembre 2010 12:31
    Doriana Goracci

    Caro Luigi intanto grazie per l’attenzione che hai avuta nei confronti di quanto io ho scritto, e certo non sono una firma nè grande nè piccola dell’Ordine dei Giornalisti. Ma da molti anni, mi impegno a far emergere certe voci invisibili e le loro storie, così per curiosità umana e piacere. Non mi ci ritrovo per niente in questa Festa, come in tante altre che dovrebbero sottolineare l’applicazione coerente e sentita profondamente degli articoli della Costituzione Italiana. A me risulta, dal mio osservatorio caslingo, che solo quello al numero 12 è tale e quale...: "La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni. "
    http://www.governo.it/governo/costituzione/principi.html

    E l’ipocrisia di certi momenti, festivi e non capiti tantomeno da chi è giovane, rimane intera e domina sullo scenario tragico di morti non casuali, stragi senza mai sapere chi l’ha mandate... Non mi va di elencare tutto quello che è sotto ai nostri occhi, ameno che non ce li foderiamo come gli altri sensi.
    E’ con questo spirito, molto pratico e corporeo che scrivo, quasi tutti i giorni e non lettere ai quotidiani, perchè so benissimo che fine farebbero e hanno fatto. Ma perfortuna il mio piccolo spazio lo ritrovo, senza blog personali perchè mi piace il dialogo e la discussione tra "diversi".
    Come ha commentato un amico di Rete che riportava il pensiero di M. L. King :”togli all’uomo la possibilità di esprimersi e in breve tempo gli toglierai la vita”, spero che ci risentiremo e da vivi, con tutta la consapevolezza che la Guerra è infinita e il Commercio delle Armi prospera...

    con altrettanta cordialità
    Doriana Goracci

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.26) 4 novembre 2010 19:24
    Doriana Goracci

    sicuramente per un mio sbaglio è saltata la frase iniziale, niente di grave ma la pubblico ora: Il 4 novembre del 1921 la salma del Milite Ignoto viene inumata nell’Altare della Patria del Vittoriano di Roma: vale per tutti, compresi i soldati senza nome, morti in guerra, lo dice la parola del monumento per la Patria. E perchè dunque il 4 novembre è Festa e delle Forze Armate?...segue come sopra. Grazie e scusate.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.100) 28 ottobre 2010 11:02
    Doriana Goracci

    Lascio solo un commento che ho inviato sulla mia pagina di facebook e nell’ultimo articolo che ho pubblicato,Contenuti legati e morti e ancora vivi e spero possa avere anche su Agoravox, voce... sarà mia cura inoltrare questo e grazie!

    Ho inviato per posta privata Fb questo video a un’amica...manco a scuola in decenni HO SUBITO trattamenti di questo tipo: ho avuto la quinta ammonizione della giornata... dal Team FB "In questo messaggio sono presenti dei contenuti bloccati che sono già stati contrassegnati come offensivi o spam Facci sapere se ritieni... che si tratti di un errore."
    e allora Faccio sapere..."Mi è stato impedito di aggiungere contenuti
    Stai cercando di pubblicare su Facebook contenuti ritenuti offensivi o
    illeciti. Puoi richiedere l’annullamento di tale blocco contattandoci
    come indicato di seguito. URL:Contenuto che ti è stato impedito di pubblicare:e se ti è stato impedito di pubblicare un link, incolla l’intero URL qui sotto Motivo:Spiega perché pensi che si tratti di un errore
    Controllo di sicurezza Inserisci entrambe le parole riportate di seguito, separate da uno spazio." SICUREZZA PER CHI ? DI COSA?
    QUANDO LA FACCIAMO FINITA CON QUESTA COMMEDIA
    SEGNALATORI DI SPAM?
    SEGNALO IO QUESTI ABUSI ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE PREVISTA DALLA COSTITUZIONE ITALIANA. RILEGGETEVI PIERO CALAMANDREI.

    Il video in questione...è la Liberta, canzone di Giorgio Gaber
    http://www.youtube.com/watch?v=p1Y4xjh0rC0

     

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.2) 21 ottobre 2010 15:35
    Doriana Goracci

    Oggi, 21 10 2010, nella tarda mattinata ho ricevuto nuovamente l’account da Facebook, che mi apparteneva. E’ una grande occasione per esprimere tutta la mia soddisfazione personale e collettiva, di chi mi ha sostenuta e condivisa. E’ un giorno Nostro. Grazie Reset-Italia, grazie alle Amiche e agli Amici di Facebook. Grazie a chi ama la Libertà, sempre, e lo espone in chiaro.

    Grazie Agoravox

    Di seguito la mail del Team Facebook.

    Ciao Doriana,

    Il tuo account è stato sospeso poiché hai caricato una foto che violava la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook. Tale contenuto è stato rimosso dal sito.

    Dopo aver riesaminato la tua situazione, abbiamo deciso di riattivare il tuo account, a cui ora puoi accedere nuovamente. Per motivi tecnici e di sicurezza, Facebook non può fornirti una descrizione o una copia dei contenuti rimossi.

    Ti preghiamo di leggere le linee guida riportate di seguito per evitare che il tuo account personale venga nuovamente disabilitato in futuro.

    • Non pubblicare immagini di nudo e altri contenuti grafici sessualmente espliciti.

    • Rimuovi tutte le foto di questo tipo che hai caricato sul sito.

    • Non usare il sito per molestare gli altri o per contattare persone che non conosci. Non ti è consentito inviare richieste di amicizia indesiderate o messaggi a persone che non conosci.

    Per maggiori informazioni sui comportamenti vietati da Facebook, leggi la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità, a cui puoi accedere cliccando sul link “Condizioni” in basso a qualsiasi pagina di Facebook.

    Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e apprezziamo la tua collaborazione d’ora in avanti.

    Grazie per la comprensione,

    Alice
    User Operations
    Facebook

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.181) 21 ottobre 2010 11:02
    Doriana Goracci

    Sono perplessa, anche se ringrazio la Redazione, dei tempi di questa pubblicazione dopo nove giorni.
    Di certo e invariato c’è solo un fatto, che ho perso l’account su Facebook, come migliaia di voci che sono gravemente lesive..., senza avere una risposta dal Team FB, malgrado le decine di mail che ho inviato con la richiesta di riattivazione e ammettendo che sicuramente avevo reso la mia "attività" troppo invadente...io. La cronaca viene superata da sè stessa di ora in ora, con violenza manifesta o strisciante. In cambio si chiede di manifestare, nonviolentementetuttoattaccato.
    Essere disarmati, non significa niente, a quanto pare. Ci sono, e non solo virtualmente, non tacita con gli Accordi.
    Ringrazio le centinaia di persone che mi hanno dato un segno di solidarietà e di affetto, pur senza essere un’iscritta all’Ordine Imbavagliato.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità