• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 718 616 800
1 mese 1 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.45) 4 marzo 2018 09:34
    Doriana Goracci

    cara Simona io non so chi mi abbia segnalata in massa, e tantomeno capisco l’orientamento politico. La poesia che riportavo, se l’hai letta e sentita da uno dei due video che allego, è antirazzista, compendio di infiniti luoghi comuni. Facebook meccanicamente (o quasi) risponde a un numero importante di segnalazioni. Il post era stato condiviso da centinaia di persone, tutto molto superficiale e in velocità...come la lettura della pagina di un amico vedere la stessa pagina con copertina in nero e chiedersi cosa sia successo, la pubblicazione di un articolo come questo che è una denuncia chiara...ma si va di fretta si aprono e chiudono amicizie come inumidirsi le labbra. Rimane una gran sete e fame di relazioni vere, di vita reale che alle volte si intravede con chiarezza dallo schermo...come le tue parole uscite di corsa con profonda rabbia e amarezza. Io in ogni caso oggi voto, senza dubbi e senza astensioni. Grazie infinitamente per avermi scritto. Spero a presto anche su FB.

    Doriana Goracci

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.98) 2 marzo 2018 18:03
    Doriana Goracci

    ma che piacere rileggerla signor Rodolfo Marotta...non non mi dica che lei ha un fratello che mi ha esaurita nel commentare questo post sulla mia pagina FB, con le stesse puntuali osservazioni filorussemeteolinguistiche...E’ fantastico, come lo pseudonimo, il profilo un po’ orientale, non ha letto NIENTE se non quel burian buràn...ma neanche tutti i link che le ho mandato per dirle che di solito prima di scrivere quello che scrivo di getto, e chiedere la pubblicazione, lo "lego" a siti che ho consultato, riferimenti a mio avviso interessanti, come ho fatto per "buriana". E’ legittimo quanto ho scritto, si può usare e neanche lo riporto qui. Lei ha avuto molta costanza nel rispondermi e ribattere e io a risponderle anche qui: è l’ultima volta. E’ seccante e saccente, basta spostare 2 vocali, il risultato è lo stesso. Mi stia bene.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.179) 15 febbraio 2018 23:58
    Doriana Goracci


    ho letto stasera il suo articolo e sono rimasta piacevolmente colpita;qualcosa l’avevo immaginato ma non tanto da leggere con chiarezza quanto afferma. Porto a favore un esempio pratico. Ho scritto prima del 14 febbraio un post su questo sito per cui collaboro da tempo su San Valentino nel mondo, vietato in Pakistan e ho concluso con due righe e un loro video: "...Intanto il Volo è a livelli spaziali con il suo Grande Amore: 111.289.299 visualizzazioni, probabilmente anzi certamente non potrà essere ascoltato il 14 febbraio in alcune parti del mondo..." Stasera l’ho riascoltato e le visualizzazioni sono aumentate in due giorni così 111.619.333. Da ultimo, sempre nel mio piccolo...circa una volta a settimana mi sento con un’ amica non più giovane e francese, che vive a Marsiglia dove è stata insegnante di matematica, è pazza scatenata per il Volo, sa tutto di loro e io le anticipo i programmi dove potrà vederli in televisione. Lei come molte altre persone a Marsiglia, grandi di età non studenti delle scuole, vanno a lezione di cultura e lingua italiana in una associazione dove insegna italiano mia figlia con altre colleghe, Passa Parola. Forse molti non sanno che la lingua italiana è la quarta lingua parlata nel mondo: "l’italiano è la lingua principale del melodramma e nel mondo ci sono tanti melomani che apprezzano molto la nostra musica lirica, basti pensare al successo mondiale avuto da Pavarotti dagli anni ottanta in poi..."
    Grazie Patrizia Ciava, aggiungo il video che ho menzionato sopra, con grande piacere, a me che la musica poi piace tutta...https://www.youtube.com/watch?v=w1f6o1HQBvg
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.179) 15 febbraio 2018 14:20
    Doriana Goracci
    PER JESSICA VALENTINA FAORO VI PREGO LA MASSIMA DIFFUSIONE E CONDIVISIONE,
    IN PARTICOLARE A MILANO E DINTORNI
    SABATO 17 FEBBRAIO ALLE ORE 11 PRESSO LA PARROCCHIA S. CURATO D’ARS a Largo Giambellino 127 - 20146 Milano
    CI SARANNO I FUNERALI DI JESSICA VALENTINA FAORO
    don Gino Rigoldi accompagnerà la funzione come cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano,dove c’è il19enne fidanzato di Jessica, Alessandro, detenuto nel carcere di Busto Arsizio: entrambi li ha avuti ospiti nelle sue case-famiglia.Don Gino ha promesso ad Alessandro di procurargli un abito nero, se ci sarà il parere favorevole del Tribunale di sorveglianza affinché Alessandro possa partecipare alle esequie di Jessica:«L’ho visto nascere, quest’amore. Un grande amore, l’amore di due persone in mare senza salvagente abbracciate per non annegare. Alle otto del mattino veniva a salutarlo dalla finestra della sua cella. Non si è mai drogata e non si è mai venduta. Della droga aveva il terrore»».
    Il Comune di Milano si farà carico totale dell’organizzazione e dei costi delle esequie di Jessica Valentina Faoro, uccisa in via Brioschi lo scorso 7 febbraio. Su Facebook l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino ha detto:"...confermiamo la nostra volontà di costituzione del Comune come parte civile. Sapendo che la storia di Jessica non ci parla solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto. Tentativi su cui dobbiamo interrogarci, inevitabilmente, anche noi».
    IO VI PREGO DI ANDARE CON I VOSTRI CANI, PERCHE’ ZEN IL CANE DI JESSICA ANCORA NON SI TROVA E LEI AMAVA GLI ANIMALI E LA MUSICA...
  • Di Doriana Goracci (---.---.---.55) 11 febbraio 2018 18:28
    Doriana Goracci

    dalla mia pagina fb:

    quella che vedete nelle foto è Jessica Valentina Faoro nel 2015 e nel 2013, avevo capito che amava la musica e sapeva anche cantare bene, pure senza musica. Sono foto che ho fermato da due video che sono nella pagina del padre Stefano Faoro a cui avevo chiesto amicizia due giorni fa: siamo stati al telefono per più di 1 ora. La nostra conversazione spero sia stata per entrambi utile e di conforto: ...sua figlia è stata uccisa a coltellate in maniera atroce a Milano all’alba del 7 febbraio, poche ore prima aveva mandato al padre un messaggio su Whatsapp alle 13.06 : “Hai visto papà, ho i capelli lisci. Ti piaccio?”... Ho saputo che il cane di Jessica si chiamava Zen ma nessuno sa che fine abbia fatto, ho saputo molte altre cose che avevo intuito fortemente e le ho sapute da un uomo, anche se questo vi sembrerà strano. Confermo che Jessica amava gli animali e la musica, confermo che era una ragazza dolcissima, confermo l’amicizia con suo padre, nel bene di chi non c’è più e di chi c’è ancora, che chieda aiuto che si faccia aiutare che si tratti con amore ogni persona, a maggior ragione se è tanto giovane e sola.La vita di questa ragazza è stata molto complicata fin dai primi anni, come quella dei suoi genitori, e non è certo una conversazione fiume che può spalancare il mondo ma a me ha aperto una finestra, come tante volte mi è accaduto nella vita, un po’ per caso un po’ perchè l’ho voluto. Grazie FB se a volte servi anche a questo, grazie di essere tra le poche persone amiche di Stefano Faoro. che non reclama nessun diritto, solo quello di rispettare la sua piccola Jessica. I video sono su you tube, era presente nell’ultimo e lei felice di fare quello che amava. Mi ha detto che le piaceva tanto anche nuotare. Ecco il mare...a Milano manca, Jessica sicuramente manca anche a suo padre che dovrà riconoscerla presto, viva come non mai nei suoi ricordi.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità