• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Doriana Goracci

Doriana Goracci

Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino-come mezzo- per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 08 Agosto 2009
  • Moderatore da giovedì 09 Settembre 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 719 617 800
1 mese 1 1 2
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1183 539 644
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.83) 5 giugno 2019 17:46
    Doriana Goracci

    purtroppo un aggiornamento atroce:

    Almeno 40 cadaveri sono stati ripescati nel Nilo a Khartum in seguito alla violenta repressione dei giorni scorsi da parte delle forze armate. Lo scrive la Bbc, citando attivisti dell’opposizione sudanese.

    A quanto affermano fonti mediche, con le decine di corpi rinvenuti nel Nilo il bilancio degli attacchi contro i manifestanti democratici sale ad oltre 100 morti.

    Due giorni fa il sit-in di protesta davanti al quartier generale dell’esercito è stato "disperso" con la violenza: in un primo momento si era parlato di 35 morti, questa mattina il Comitato centrale dei medici del Sudan ha aggiornato il conteggio delle vittime a 60. Sommandole con i cadaveri ritrovati nel Nilo, il conteggio arriva a 100.

    Alcuni resoconti parlano di attacchi contro civili da parte di un gruppo paramilitare. A quanto riferisce sempre la Bbc, la popolazione sudanese parla di ronde armate da parte delle Forze di supporto rapido (Rapid Support Forces, RSF), un’unità paramilitare - precedentemente conosciuta come Janjaweed militia - che aveva conquistato le prime pagine durante il conflitto nel Darfur nel 2003.

    Un ex agente delle forze di sicurezza, citato dall’inviato in Sudan di Channel 4, ha affermato che alcuni di coloro ritrovati nel Nilo erano stati picchiati a morte oppure uccisi con armi da fuoco, altri sarebbero stati uccisi a colpi di machete. "E’ stato un massacro", ha detto la fonte.

    "Quaranta corpi dei nostri nobili martiri sono stati recuperati ieri dal Nilo", ha scritto il Comitato centrale dei medici sudanesi su Facebook. Un membro del Comitato ha detto alla Bbc di aver verificato di persone la presenza dei cadaveri in vari ospedali.

    Il Consiglio militare di transizione del Sudan ha promesso un’indagine e ha fatto sapere stamane di essere disposto ad riprendere colloqui con i gruppi di opposizione senza condizioni: lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters citando il capo del consiglio, il tenente Abdel Fattah al-Burhan. Ieri aveva detto che gli accordi raggiunti con i manifestanti sono stati annullati e che le elezioni si terranno entro la fine dell’anno. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sudan-ripescati-40-corpi-nel-Nilo-il-bilancio-della-repressione-di-100-morti-1e9f8a6f-e415-43f2-988f-54192f30ca4f.html

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.200) 3 giugno 2019 15:35
    Doriana Goracci

    Animali?perchè attribuire alle bestie,colpe solo di questi avanzi di uomo? Oltretutto le "bestie" sono quegli animali che solitamente sono da soma, da tiro, da latte, da macello, da compagnia,da guardia...Feroci e violenti sono gli uomini purtroppo

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.200) 3 giugno 2019 15:20
    Doriana Goracci

    Stamattina alla buon’ ora ho ascoltato Luigi Spinola che a Radio3 Mondo ha iniziato la rassegna stampa estera con una notizia che dava al momento solo Al Jazeera dal Sudan. Arrivo alle 14.20 e ascolto il tg3 che in fondo all’edizione, riporta le drammatiche immagini da Karthum e allora la conferma la trovo esclusivamente sulle news del Vaticano, pensa un po’ esu Al Jazeera ovviamente come la foto che allego: "E’ salito a 9 morti e numerosi feriti in gravi condizioni il bilancio del blitz condotto questa mattina all’alba dalle forze della sicurezza sudanesi contro i rappresentanti della società civile in protesta a Khartoum. "I manifestanti sono stati sottoposti a un sanguinoso massacro nel tentativo di disperdere il sit-in", ha denunciato su Twitter l’Associazione dei professionisti sudanesi, che dal 22 dicembre porta avanti le proteste nel Paese"
    Chissà Alaa Salah, cosa fa in questa primavera che da loro sarà già tanto calda...
    https://www.aljazeera.com/
    https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2019-06/sudan-forze-sicurezza-sparano-manifestanti-9-morti.html

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.249) 29 maggio 2019 14:27
    Doriana Goracci

    ti convido tutta da me, su FB, grazie Gilda e spero ti leggano in tanti.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.41) 27 maggio 2019 07:58
    Doriana Goracci

    un cartello scritto dai giovani dice "Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza" è un cartellone scritto a mano, anche una foto a cui sono molto legata dal 15 marzo 2019 quando ho preso una decisione per il prossimo futuro."Oggi abbiamo assistito a una rivoluzione verde in Ue" non in Italia, ciononostante siamo raddoppiati noi di Europa Verde ma nessun seggio, in Italia, al Parlamento Europeo... Sono loro, le nuove generazioni che ci danno una lezione e indicano l’unica strada possibile, proprio a noi che abbiamo una meravigliosa penisola con problemi enormi per l’inquinamento e la mala educazione a devastare il territorio nostro, a parlare di inutili fatti e farne pochi in questo senso che preveda un futuro possibile, agito da noi. Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguita in questi giorni di spinta al voto a Europa Verde, dove io non ci guadagnavo niente ma ho accolto tante vostre indecisioni e spaesamenti come ne avevo io che ho capito la strada che dovevo prendere, aldilà del "voto utile": 365 giorni dell’anno dobbiamo essere utili in Italia e in Europa. Il mio programma è di continuare in maniera sempre più forte,mettersi in prima persona a favore di un cambiamento non del clima ma personale, di usi diversi e scambi sempre più grandi con chi ha dato fiducia ai Verdi in Europa, ci sono giovani e anziani, questo si un popolo che chiede la Vita del pianeta, che vuole proteggere il futuro di tutti e dà l’esempio delle cose che dice con la pratica quotidiana e l’evidenziare tutte le singole persone ed esperienze asspociative che pensano al Futuro, agendo il Presente. Buone Giornate, insieme.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità