• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Dopo Facebook arriva Petbook: il social network per animali

Dopo Facebook arriva Petbook: il social network per animali

Il successo di facebook sta facendo partire nuovi, bizzarri social network. L’idea è, naturalmente, tutta italiana: si chiama petbook (www.petbook.it) ed è il primo social network dedicato agli animali domestici: gli amici a quattro zampe o, comunque, forniti di coda, artigli, becchi, vibrisse o altro. Che sia un pesce, un gatto, un cavallo, un cane, un’iguana, un pappagallo o chissà che altro, il portale ironico e sicuramente curioso permette di iscrivere il proprio animale di qualunque specie esso sia, condividere sue informazioni con altri utenti, inserire foto, commenti, curiosità e storie di vita vissuta e di animalesca quotidianeità. 


Petbook mira così a diventare un punto di riferimento per tutti i possessori di animali domestici, perché oltre a condividere momenti scansonati mostrandosi come qualsiasi social network con bacheche, schede, forum e gallerie, il sito offre anche altre varie sezioni dedicati alla cura, all’alimentazione, a possibili problemi e relative soluzioni. Immancabili anche le sezioni mondane dove trovare tutti gli appuntamenti, le mostre e le gare dedicate agli animali divisi per regioni e località.

Ma le sorprese e le utility non finiscono qui: “Da questa mattina abbiamo introdotto altri due servizi utilissimi – ci dice Alberto Bianchi Crema, responsabile dei contenuti del portale - la possibilità di segnalare nella scheda dell’animale inserito se è in cerca di adozione oppure se si è smarrito, in modo tale da poter facilmente individuare attraverso il motore di ricerca di Petbook chi è in cerca di casa oppure chi si è perso, ed accedere a tutte le informazioni di dettaglio. Pensiamo che queste nuove futures offriranno specialmente ai canili un mezzo per far trovare casa a chi non ce l’ha o far ritornare a casa chi si è perduto”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares