• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > “Diritti o privilegi”, l’incontro nazionale di Emergency in DIRETTA (...)

“Diritti o privilegi”, l’incontro nazionale di Emergency in DIRETTA STREAMING

"Una cosa è avere dei diritti sulla carta. Tutt’altra è analizzare i contenuti di quelli che vengono chiamati diritti. Dopo tanti anni di lavoro in Paesi in guerra mai ci saremmo aspettati di dover intervenire nel nostro Paese. Eppure anche in Italia c’è una guerra continua, spietata e atroce contro i poveri”.

Ad affermarlo è Gino Strada, fondatore di Emergency, che ha dato il via al dodicesimo Incontro Nazionale di Emergency di Livorno, dal 27 al 29 giugno.

“Diritti o privilegi”, il titolo scelto per l'inizativa: 4 giorni per approfondire lo stato di salute dei diritti in Italia, dal diritto al lavoro al diritto alla cura. Diritti inalienabili che sono stati acquisiti dopo anni di lotte (spesso anche dure) e che in quanto tali, in quanto conquiste della società civile, vanno difesi.

AgoraVox trasmette la diretta streaming a Rete Unificata, in collaborazione con Altratv.tv e Incontronazionale.emergency.it , a partire dalle 21:30.

Questa sera si parlerà di “Guerra ai diritti” con Gino Strada, Cecilia Strada, il giurista candidato alla Presidenza della Repubblica Stefano Rodotà e Maurizio Landini segretario della Fiom-CGIL.

La serata, condotta da Lella Costa, si concluderà a ritmo di musica, quella di Cristina Donà, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Marina Rei e Frankie Hi-Nrg.

Domani, Sabato 29 alle ore 21.30 ancora concerti, con Bobo Rondelli, Fiorella Mannoia, Nada e Paola Turci. Condurrà Camila Raznovich.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito ufficiale dell'incontro: Incontronazionale.emergency.it.

#emr2013 sarà l'hashtag da seguire su Twitter.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares