• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dentro la testa di un grillino, con l’aggravante di essere siciliano

Dentro la testa di un grillino, con l’aggravante di essere siciliano

Quando per la prima volta mi schierai apertamente contro gli attivisti del movimento cinque stelle, che con le loro supposizioni medievali e i loro concetti astratti di democrazia stanno tenendo sotto scacco tutti i social network del Paese, mi sono sentito un pesce fuori dall'acqua. Gli attacchi erano sempre dello stesso tipo. Prendono un vocabolario fatto con le loro misure ed estraggono termini sempre uguali, tutti. Populista, egoista, lobby, venduto, non eletto, illegittimo, senza speranza, noi siamo i migliori. 

Non c'è mai stato uno di loro che ha cercato di instaurare una conversazione piacevole, costruttiva, limpida. 

Quello che c'è scritto su tutti quei siti che come estensione hanno .altervista.org, .135.it, .blogspot.com, sono la legge.

Qualcuno di loro ha pure dichiarato di non aver mai letto un articolo di Repubblica, Corriere, Il Giornale, ma sono gli stessi che accusano di mistificazione della realtà questi giornali. 

Consegnargli un Paese come l'Italia, sarebbe una sconfitta per l'Europa intera e oserei dire anche per il mondo.

 

Commenti all'articolo

  • Di linuxfan (---.---.---.56) 7 dicembre 2016 19:43

    Il discorso mi pare un po’ vago.

    Rilevo che, nei social network, i toni accesi e la maleducazione sono la norma: non li prenderei troppo sul serio; comunque il M5S non è soltanto social network, e la invito a leggere, sempre sui social network, gli scritti di piddini forzisti leghisti eccetera.

    Riguardo a testate come Repubblica e Il giornale... beh... ogni tanto leggo qualche cosa, e spesso me ne pento. Sovente sono preconcetti, spudoratamente di parte, a volte macroscopicamente falsi. Per questo non mi sento di criticare chi, per partito preso, si rifiuta di leggerli ma si permette di criticarli. Intendiamoci: essere di parte è lecito, avere preconcetti è umano, ma dire il falso non va bene - mai.

    Comunque la sua chiosa finale è decisamente esagerata, avrebbe bisogno di qualche argomento più solido.

    Cordiali saluti da un grillino civile.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità