• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Debutto solista per Lello Tramma: il leader dei Palkoscenico pubblica il (...)

Debutto solista per Lello Tramma: il leader dei Palkoscenico pubblica il suo primo album

Esce il primo album di Lello Tramma, raffinato autore meglio conosciuto come frontman del gruppo rock e reggae-dub Palkoscenico. Dopo oltre dieci anni di vita in gruppo Lello Tramma debutta con un lavoro discografico tutto suo. Ben dodici i brani che compongono "Faccio un giro in tram" edito dalla label Vibrartsound e distribuito da Wondermark e Amazon.


Il lavoro è stato anticipato dal singolo "A quarant'anni" che è stato accompagnato da un viral-trip-video che in pochi giorni ha raggiunto le cinquanta mila visualizzazioni. Un brano con un testo critico nei confronti dei "bamboccioni" che si travestono da persone politicamente impegnate, iper critiche e piene di illusioni che in fin dei conti non contribuicono realisticamente ad una società avanzata e socialmente concreta bensì preferiscono essere alle dipendenze di mamma e papà. Insomma sintetizza, in maniera lucida, la condizione sociale di un qualsiasi giovane italiano che di questi tempi si trova spaesato, senza riferimenti identitari e geo-culturali che con il viaggio potrebbero fare una ricerca identitaria per trovare la propria autonomia e indipendenza sociale. Guarda/Ascolta : https://youtu.be/7Ep1A3nWFTc
Tutto l'album è un concentrato di musica ben orchestrata e arrangiata: il folk cantautorale si mescola a ritmi serrati con influenze reggae e dub. Il rock è gentile ma incisivo mentre gli arrangiamenti di fiati e di strumenti ad arco denotano un lavoro molto ben congeniato e curato. Altro brano di sicuro effetto è "Odio l'estate" possibile nuovo singolo che con un ritmo a marcetta western, che ricorda le atmosfere tipiche delle compisizioni dei Fratelli De Angelis, spicca per la qualità di scrittura e arrangiamenti nonchè ha un testo che richiama a temi da "amore estivo" che tutti hanno vissuto.
Lello Tramma presenterà l'album con un private-show il 6 aprile - in Via Genoino 110 a Frattamaggiore (Na). L'ingresso è riservato. Inizio ore 21:00 - in formazione completa, composta da una band affiatata dove troviamo alla batteria Guido Amalfitano, al basso Pasquale Pezzullo, alla chitarra Sossio Arciprete, Raimondo Esposito alla tromba e al violino Francesca Masucci.
http://www.lellotramma.it/

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità