• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Debutto solista per Lello Tramma: il leader dei Palkoscenico pubblica il (...)

Debutto solista per Lello Tramma: il leader dei Palkoscenico pubblica il suo primo album

Esce il primo album di Lello Tramma, raffinato autore meglio conosciuto come frontman del gruppo rock e reggae-dub Palkoscenico. Dopo oltre dieci anni di vita in gruppo Lello Tramma debutta con un lavoro discografico tutto suo. Ben dodici i brani che compongono "Faccio un giro in tram" edito dalla label Vibrartsound e distribuito da Wondermark e Amazon.


Il lavoro è stato anticipato dal singolo "A quarant'anni" che è stato accompagnato da un viral-trip-video che in pochi giorni ha raggiunto le cinquanta mila visualizzazioni. Un brano con un testo critico nei confronti dei "bamboccioni" che si travestono da persone politicamente impegnate, iper critiche e piene di illusioni che in fin dei conti non contribuicono realisticamente ad una società avanzata e socialmente concreta bensì preferiscono essere alle dipendenze di mamma e papà. Insomma sintetizza, in maniera lucida, la condizione sociale di un qualsiasi giovane italiano che di questi tempi si trova spaesato, senza riferimenti identitari e geo-culturali che con il viaggio potrebbero fare una ricerca identitaria per trovare la propria autonomia e indipendenza sociale. Guarda/Ascolta : https://youtu.be/7Ep1A3nWFTc
Tutto l'album è un concentrato di musica ben orchestrata e arrangiata: il folk cantautorale si mescola a ritmi serrati con influenze reggae e dub. Il rock è gentile ma incisivo mentre gli arrangiamenti di fiati e di strumenti ad arco denotano un lavoro molto ben congeniato e curato. Altro brano di sicuro effetto è "Odio l'estate" possibile nuovo singolo che con un ritmo a marcetta western, che ricorda le atmosfere tipiche delle compisizioni dei Fratelli De Angelis, spicca per la qualità di scrittura e arrangiamenti nonchè ha un testo che richiama a temi da "amore estivo" che tutti hanno vissuto.
Lello Tramma presenterà l'album con un private-show il 6 aprile - in Via Genoino 110 a Frattamaggiore (Na). L'ingresso è riservato. Inizio ore 21:00 - in formazione completa, composta da una band affiatata dove troviamo alla batteria Guido Amalfitano, al basso Pasquale Pezzullo, alla chitarra Sossio Arciprete, Raimondo Esposito alla tromba e al violino Francesca Masucci.
http://www.lellotramma.it/

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità