• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > De Magistris da giudice ad imprenditore agricolo?

De Magistris da giudice ad imprenditore agricolo?

Vi ricordate del giudice De Magistris? Quello che con le sue indagini aveva scoperto cosette non proprio edificanti sugli uomini del governo Prodi e su lui stesso? Ricordate che per questo subì la visita ispettiva per opera del ministro Mastella, tra i principali figuranti dell’inchiesta? Poi De Magistris venne trasferito, poi perseguitato e poi…

 

Ecco è stato messo da parte, forse perchè è bravo a fare il suo lavoro o forse perché aveva scoperto “cosette” che non andavano scoperte?



In questi giorni si torna a parlare della sua inchiesta perchè il governo Berlusconi pare voglia apporre il “Segreto di Stato” proprio sulle cosine scoperte dal bravo De Magistris, dunque noi comuni mortali non le conosceremo mai!

Il magistrato intanto con amarezza dichiara: “Mentre un anno fa avevo messo da parte opzioni diverse dalla magistratura adesso non escludo di fare l’imprenditore agricolo o l’avvocato, l’intellettuale o lo scrittore o il politico. La mia vita è cambiata enormemente. Io sono stato messo ingiustamente all’angolo, per non nuocere evidentemente”.

Questa à l’Italia, viva l’Italia!

Commenti all'articolo

  • Di Paolo06 (---.---.---.203) 17 marzo 2009 15:14

    Prodi?
    mmmm non mi ricordo fosse su Prodi.

  • Di Elia Banelli (---.---.---.59) 17 marzo 2009 17:24

    E’ proprio notizia di oggi che De Magistris si candiderà alle europee come indipendente nelle liste dell’Italia dei Valori.
    Speriamo che porti un pò di pulizia e onestà nella classe politica italiana, almeno agli occhi dell’Europa.
    Che schifo, comunque molti dettagli sulle inchieste di De Magistris (nomi, intercettazioni, circostanze, ecc...) li trovate in due preziose letture: "Il Caso De Magistris" di Antonio Massari (giornalista de La Stampa) e "Roba Nostra" di Carlo Vulpio.

    • Di Peppe (---.---.---.155) 17 marzo 2009 20:14

      Per quanto ricordo io, e’ stato messo sotto inchiesta un uomo di fiducia di Prodi, mi sembra in base a quanto diceva al telefono con Saladino. Prodi e’ stato incluso in quanto ci si chiedeva se era possibile che fosse allo scuro di tutto. Che peccato che l’inchiesta gli e’ stata usurpata, quindi (per ora) non sapremmo mai come e’ andata veramente (ma possiamo immaginare).

    • Di Ereo (---.---.---.13) 18 marzo 2009 00:16

      infatti...Prodi è stato subito scagionato!!!
      l’inchiesta why not è incentrata soprattutto su Saladino, compare di Rutelli(quello del COPASIR che si permette di insinuare sulla correttezza di Genchi, per capirci...)

    • Di georgia (---.---.---.126) 18 marzo 2009 00:29

      veramente si trattata solo della promessa di un numero di telefono che un amico di un amico di un amico forse poteva procurarsi, e prodi è risultato del tutto estraneo a tutta la storia, solo che mentre la notizia inizialmente era stata data a caratteri cubitali, quella del riconoscimento della sua totale estraneità è stata data in trafiletti quasi invisibili ...
      Ho visto che, fra le alternative, de magistris pensava di fare l’intellettuale o lo scrittore ... beh, ma che è bollito a dire queste cavolate? Ad ogni modo ho visto che molto saggiamente ha poi deciso di fare il politico e così si candida alle europee ... molto saggio da parte sua ...prima di tutto è più redditizio e poi credo gli si addica di più.
      Che paese ridicolo che stiamo diventando ... ridicolo è un eufemismo perchè in reltà è tragico, ma del resto con il presidente che ci troviamo ci meritiamo che tutto finisca a tarallucci e vino
      geo

  • Di antonio brindisi (---.---.---.24) 18 marzo 2009 07:16
    antonio brindisi

    Ora è candidato nelle liste europee di Di Pietro.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares