• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Data Elezioni nei 150 anni della Breccia di Porta Pia. Quando la politica (...)

Data Elezioni nei 150 anni della Breccia di Porta Pia. Quando la politica si dimentica della storia

«Le elezioni sono state fissate il 20 settembre. Proprio quest’anno che ricorre il 150° anniversario della Presa di Roma! L’ennesima testimonianza di come tutta la classe politica si sia dimenticata della storia, delle conquiste di libertà e di laicità del nostro paese. C’è da scommettere che per il 25 dicembre avrebbero prestato più attenzione».

Il segretario dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar), Roberto Grendene, commenta così la notizia che le elezioni regionali, comunali e il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari sono state fissate per il 20 settembre, giorno dell’anniversario della Breccia di Porta Pia di cui proprio quest’anno ricorrono i 150 anni.

«Sindaci, assessori alla cultura, la presidenza del Consiglio, il presidente della Repubblica, le Forze armate dedicheranno tempo per celebrare questa fondamentale ricorrenza? È stata una tappa decisiva per arrivare alla democrazia. Si rifugeranno tutti nel silenzio elettorale? Per l’Uaar rimane una festa. Ma dovrebbe esserlo anche per il paese. E per questo non possiamo fare altro che impegnarci affinché questo anniversario non passi sotto silenzio».

Comunicato stampa

Foto: Wikipedia

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità