• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Data Driven Marketing, ecco 7 soluzioni in un E-book

Data Driven Marketing, ecco 7 soluzioni in un E-book

Le aziende oggi operano in un contesto diverso rispetto, solo, a qualche anno fa. I tanti input che ricevono dalla rete, i tanti feed-back, le tante conversazioni sui social media, costituiscono una parte dei dati che oggi ricevono. Cambia il modo di fare Marketing e nuovi problemi si presentano, ecco perchè vi parliamo oggi di questo e-book che offre delle soluzioni vincenti.

L’era del Web, del Digitale, dei Social Media ha sicuramente inciso positivamente sulle aziende in termini di opportunità e occasioni per costruire oggi quel qualcosa in più coi i propri utenti, clienti e consumatori. Quel qualcosa in più che va sotto la voce Relazione. Il contesto in cui si muovono oggi le aziende è fatto di continui input, informazioni, feed-back, dati che costituiscono la vera novità di questa era che stiamo vivendo. Rispetto solo a qualche anno è cambiato il modo di interagire con i propri consumatori e clienti, i quali a loro volta non vivono più il rapporto con il brand in maniera passiva, ma sono oggi i veri protagonisti di questa evoluzione. Essi stessi oggi sono creatori di contenuti e portatori di valori, sono quindi, da questo punto di vista, ancora più preziosi per le aziende. Senza dimenticare che oggi i consumatori sono sempre più attivi e presenti grazie al Mobile.

Le stesse aziende devono quindi essere equipaggiate ad affrontare strategie di Marketing in grado di coltivare e portare avanti le relazioni e, al tempo stesso, in grado di ricevere e “leggere” (quindi interpretare) tutti i dati che ricevono da queste stesse relazioni.

Stiamo quindi parlando di Data Driven Marketing, una delle evoluzioni del Marketing che si basa proprio sulla capacità di sapere intuire e interpretare i dati che arrivano, e quindi essere in grado di costruire delle strategie vincenti.

Parliamo di questo interessante argomento oggi per presentarvi un e-book illuminante (e non è un’esagerazione), realizzato da SAS Italy, un’azienda che certamente non ha bisogno di presentazione, leader nel settore del business analytics, che ha evidenziato bene quale sia il momento che le aziende stanno vivendo e offrendo delle soluzioni a nuove problematiche che si presentano oggi. Ecco perchè il titolo dell’e-book è “7 Soluzioni per 7 Problemi di Marketing“.

7-soluzioni-per-7-problemi-di-marketing

Si parla dunque di sfide che attendono le aziende e la Data Visualization resta l’attività basilare per questa fase. Le sfide individuate da SAS Italy sono:

  1. Aumentare la Digital Lead Generation
  2. Migliorare la Customer Experience
  3. Tutelare la Web Reputation e il Social Sentiment del prodotto/brand
  4. Misurare il ROI nei Social Network in ottica Multicanale
  5. Determinare la Geo-targetizzazione nel lancio di nuovi prodotti
  6. Determinare e aumentare la redditività del singolo cliente
  7. Conoscere la stagionalità del prodotto

Tutte sfide che delineano bene il momento che le aziende stanno vivendo e ovviamente sono indicate soluzioni che le aziende dovranno cominciare ad implementare per evitare di perdere per strada le opportunità di oggi.

Per questo vi invitiamo a scaricare gratuitamente questo prezioso e-book, 7 Soluzioni per 7 Problemi di Marketing, collegandovi a questo link dal quale poi potrete procedere al download.

E, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate e quale tema vi ha colpito di più.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità