• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Daév, cantautorato rock per l’artista romano che torna sulle scene con (...)

Daév, cantautorato rock per l’artista romano che torna sulle scene con l’album di debutto

Davide Fusaro, in arte Daév (nella  foto è di Luisa Galdo), non è nuovo per la scena musicale nazionale. Dopo svariate esperienze in rock band capitoline, esponente ufficiale della cover band dei Muse, nonchè partecipante ad un' edizione del talent televisivo The Voice; il nostro in questi giorni pubblica il suo primo full-lenght dal titolo Music From The Universe. A pubblicare un lavoro composto da ben dieci tracce è la casa discografica romana Twilight Music con a timone i produttori Massimo Zuccaroli, Pietro e Paolo Micioni, tutti con un passato fatto di successi per Niccolò Fabi, Marina Rei, Tiromancino...

News From the Universe" - ci racconta Daév - è una raccolta di brani che spazia tra sonorità che vanno dal rock al gospel, attingendo al cantautorato folk, alla world music e alla progressive. L’intimità degli strumenti acustici e della voce si contrappone costantemente alla spazialità degli elementi elettronici ed alla pluralità dei cori, con l’obiettivo di creare un ponte tra l’universo interiore e quello reale, tra un individuo alla ricerca di sé stesso e il pianeta terra, il luogo in cui è approdato senza volerlo, costretto dalla gravità, ma del quale finirà per sentirsi parte imprescindibile.



La musica di Daév è una miscela esplosiva che prende spunto dal rock anglosassone e americano passando per la black music e il cantautorato internazionale. Cantante versatile dalle incredibili capacità vocali ma anche fine ascoltatore che ha rielaborato in maniera del tutto personale il canovaccio rock.

https://www.facebook.com/daevmusic/
ascoltalo https://open.spotify.com/album/52m4E8xnHh2Zlj6zq5NqTL

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità