• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Cristiano Ronaldo e le azioni in borsa

Cristiano Ronaldo e le azioni in borsa

Cristiano Ronaldo dopo tre partite nella grande Juventus non segna, aria di crisi, preoccupazione degli esperti che vendono giornali e notizie: le notizie si vendono, e a volte si vendono anche i così chiamati giornalisti/opinionisti.

Tavole rotonde e grandi raggggionamenti sulla vicenda, i tifosi rumoreggiano ma intanto hanno sottoscritto il nuovo abbonamento, più entusiasticamente e più caro degli anni scorsi visto che è stato comprato il fenomeno, "antipatico e prima donna", a detta di chi lo conosce. Presto segnerà e allora apriti cielo, chissà quanto se ne parlerà.

Ma la Juventus ha già vinto, col richiamo dell'acquisto di Ronaldo le sue azioni in Borsa saranno cresciute, pubblicità, notizie anche o soprattutto minime, i giornali di cui sopra, diritti televisivi e sponsor e biglietti venduti allo stadio.

Ma viene in mente una cosa, un'associazione di idee: i tifosi o investitori che posseggono le azioni della società quotata, nel caso impensabile che questa se ne andasse in serie B o che Ronaldo continuasse a non fare gol, o se qualche sventura accadesse alla Roma, pure quotata, come la mancata costruzione del nuovo stadio (che serve forse solo a Pallotta, non alla città, che ne ha già due), quei risparmiatori al crollo delle azioni chiederanno il rimborso a qualcuno? Allo Stato italiano forse?

Chiederanno una rifusione coi fondi dei “conti dormienti”? Avverrà qualcosa del genere anche coi titoli di Atlantia, della grande Ferrari e di azioni di società di grande appeal?

Eppure questo è successo con Montepaschi, Etruria, Popvicenza e Veneto Banca: i veneti come i toscani, e come chiunque, si fidano molto dei malfattori che hanno le loro stesse origini.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità