• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Cristiano Ronaldo e le azioni in borsa

Cristiano Ronaldo e le azioni in borsa

Cristiano Ronaldo dopo tre partite nella grande Juventus non segna, aria di crisi, preoccupazione degli esperti che vendono giornali e notizie: le notizie si vendono, e a volte si vendono anche i così chiamati giornalisti/opinionisti.

Tavole rotonde e grandi raggggionamenti sulla vicenda, i tifosi rumoreggiano ma intanto hanno sottoscritto il nuovo abbonamento, più entusiasticamente e più caro degli anni scorsi visto che è stato comprato il fenomeno, "antipatico e prima donna", a detta di chi lo conosce. Presto segnerà e allora apriti cielo, chissà quanto se ne parlerà.

Ma la Juventus ha già vinto, col richiamo dell'acquisto di Ronaldo le sue azioni in Borsa saranno cresciute, pubblicità, notizie anche o soprattutto minime, i giornali di cui sopra, diritti televisivi e sponsor e biglietti venduti allo stadio.

Ma viene in mente una cosa, un'associazione di idee: i tifosi o investitori che posseggono le azioni della società quotata, nel caso impensabile che questa se ne andasse in serie B o che Ronaldo continuasse a non fare gol, o se qualche sventura accadesse alla Roma, pure quotata, come la mancata costruzione del nuovo stadio (che serve forse solo a Pallotta, non alla città, che ne ha già due), quei risparmiatori al crollo delle azioni chiederanno il rimborso a qualcuno? Allo Stato italiano forse?

Chiederanno una rifusione coi fondi dei “conti dormienti”? Avverrà qualcosa del genere anche coi titoli di Atlantia, della grande Ferrari e di azioni di società di grande appeal?

Eppure questo è successo con Montepaschi, Etruria, Popvicenza e Veneto Banca: i veneti come i toscani, e come chiunque, si fidano molto dei malfattori che hanno le loro stesse origini.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità