• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Costa Concordia, Schettino si racconta in un libro

Costa Concordia, Schettino si racconta in un libro

Scoppiano già accese polemiche alla notizia che il “Capitan Codardo” stia per pubblicare un libro. Il suo libro delle verità. 

Francesco Schettino, in prima pagina da mesi ormai per la vicenda Concordia e agli arresti domiciliari nella sua casa a Vico Equense, ha avuto la proposta da parte di un editore americano di scrivere il suo memoriale. E’ la famiglia a far girare questa voce.

Magari diventerà addirittura l’eroe della Concordia fra un po’, lo premieranno o ci gireranno un film... Queste e tante altre le domande che i futuri lettori, in attesa, si pongono.

La verità sull’impatto, sui contatti con l’unità di crisi della Costa, sulla presunta relazione con la 24enne moldava Domnica Cemortan, sui rapporti con gli ufficiali, queste le risposte che vorrà esporre il comandante per difendersi dagli attacchi della stampa italiana.

Omicidio plurimo colposo, naufragio, abbandono di persone incapaci, abbandono della nave e omessa comunicazione alle autorità marittime, le accuse che iscrivono Schettino in questo momento nel registro degli indagati della procura di Grosseto.

I processi mediatici fanno ormai parte della nostra società e Schettino utilizza gli stessi strumenti per difendersi dalle accuse. Giusto o sbagliato che sia!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares