• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Corrida, il racconto che è come la vita

Corrida, il racconto che è come la vita

L’unico racconto pubblicato a puntate sulla rete che è un po’ come la vita: si sa quando e come inizia, ma non si sa mai bene dove vada a finire.

"Quando prendo la penna in mano, quando inizio a far tintinnare i tasti del mio portatile, è davvero difficile che sappia dove potrei andare a finire. Lo scopo, magari l’ho sempre in bella vista, presente davanti a me come una foto, scattata in maniera un po’ opaca in una giornata raggiante, metaforico risultato di oggettive presenze dai contorni sbiaditi."

Comincia così la nuova avventura letteraria di nome "Corrida". Si tratta di un racconto a puntate, pubblicato on line, che viene scritto di getto, senza alcuna brutta copia o meditazione. E’ una sorta di viaggio a cui chiunque può aggregarsi, è la storia di un uomo, la sua vita, il suo strano ammaraggio in Spagna e non solo...

Dicono su Forum Libri: "Sto leggendo Corrida avidamente, e la consiglio a chiunque voglia impiegare in maniera divertente e coinvolgente ogni giorno (ogni due o tre giorni, diepende dalla fantasia dell’autore) qualche minuto, non ci vuole poi tanto per leggersi una puntata (capisco il dramma di leggere qualcosa su uno schermo, ma non penso che impieghiate meno tempo davanti a cazzate di, sicuramente, minore spessore...certo due tette sono sempre due tette) ed è leggera e scorrevole, limpida nel suo viaggiare come se ti prendesse per mano (...)".



Lo trovate qui: Corrida, i capitoli per adesso sono dodici e snelli, veloci da leggere, li troverete in ordine contrario, dal dodicesimo al primo... basta dare una scrollata e iniziare la lettura...

e se volete potete aggregarvi alla discussione sul web proprio su Forum Libri

...non mi resta che augurarvi buona lettura...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares