• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Conte apre la crisi, il Paese va a sbattere, ma il conto chi lo (...)

Conte apre la crisi, il Paese va a sbattere, ma il conto chi lo paga?

Conte è stato chiaro, il Paese va a sbattere ,non si può governare con Salvini e Di maio che continuano a fare campagna elettorale. Non si può trattare con Bruxelles, con il ministro dell’interno che smonta la trattativa condotta l'attività diplomatica dal capo dell’esecutivo e dal ministro dell'economia.

 

E allora l’ultimatum di Conte, e la minaccia di dimissioni. Lega e mov5s devono decidere se far proseguire e come l’azione di governo. “Chiedo una risposta chiara inequivoca e rapida. Il Paese non può attendere”. Certo il Paese non può attendere.

Di Maio abbozza, ma Salvini risponde picche e continua a dettare la lista della spesa che fanno lievitare il debito, mentre Bruxelles decide sulla procedura d'infrazione per debito eccessivo. Questi i problemi del Governo.

E i problemi del Paese? Chi li affronta i problemi del Paese?

Salvini certamente no .Salvini vuole andare alle elezioni, per continuare a fare campagna elettorale, vincere, ma senza governare perche non si governa con deficit eccessivo.

Con un deficit eccessivo, governano i mercati e Bruxelles, che saranno il nuovo nemico di Salvini quello a cui addossare le sue colpe e le sue responsabilità per il dissesto del Pease, per la sua incapacità.

Di maio certamente no. La sua unica preoccupazione è conservare la leadership del movimento anche se dimezzato. Il Pd certamente no. Renzi e i renziani perdono tempo per fare il partito di centro, Zingaretti e la sinistra non sanno che fare.

E allora il conto chi lo paga? Il conto per questo comportamento del Governo e di Salvini chi lo paga, Salvini?

Lo paga di Maio che per governare ha stipulato un contratto impossibile con Salvini?

Lo paga Renzi e i renziani che, ieri, hanno gettato il movimento nelle braccia della lega, oggi continuano a negargli una via di uscita, a liberare il paese dalle intemperanze della lega dalla sua continua campagna elettorale.

Lo paga il popolo, anche quel 60% che non lo ha votato?

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità