• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Cominciano i lavori per ultimare l’oleodotto Dakota Access

Cominciano i lavori per ultimare l’oleodotto Dakota Access

Nel North Dakota, squadre di operai hanno ripreso i lavori per ultimare l’oleodotto Dakota Access, dopo che l’amministrazione Trump ha permesso all’Energy Transfer Partners di trivellare sotto il fiume Missouri.

Intanto giovedì 9 febbraio gli oppositori dell’oleodotto hanno fatto un ultimo, disperato tentativo presentando un ricorso in una corte federale di Washington, D.C., nella speranza di ottenere un ordine che fermi i lavori. Un’altra causa intentata dalla tribù Sioux Standing Rock è stata presentata in tribunale. Il giudice distrettuale James Boasberg ha dichiarato che lunedì ascolterà le parti riguardo alla mozione.

 

Allo stesso tempo veterani stanno arrivando da tutto il paese a Standing Rock per proteggere i nativi dagli attacchi della polizia. La loro presenza potrebbe rendere più difficile scacciare tutti gli attivisti ancora accampati nei pressi del cantiere. LaDonna Brave Bull Allard, fondatrice del Sacred Stone camp, ha dato il benvenuto ai veterani e li ha ringraziati per il loro piano di fare da scudi umani contro la violenza della polizia.

L’organizzazione VeteransRespond si è impegnata a essere auto-sufficiente e ad aiutare i protettori dell’acqua in una vasta gamma di compiti, tra cui le pulizie, i turni di cucina, le cure mediche e la protezione dalla polizia.

Questo articolo è stato pubblicato qui

loading...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità