• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Come semplificare gli acquisti aziendali con le Carte prepagate (...)

Come semplificare gli acquisti aziendali con le Carte prepagate Soldo

La gestione delle spese aziendali è divenuta più complessa da quando il digitale è entrato a far parte a tutti gli effetti delle grandi e piccole realtà. Al giorno d’oggi, molte spese devono essere fatte necessariamente online – si pensi banalmente al rinnovo dell’hosting e di tutti i servizi informatici per i siti web e le applicazioni aziendali – e ciò comporta una complessità maggiore nella gestione delle diverse voci di spesa.

Sono sempre di più le imprese che fanno acquisti aziendali online e offline, e tutte sono interessate a conoscere un metodo per semplificare la gestione delle spese. L’iter classico prevede, infatti, che prima di effettuare la spesa il dipendente informi l’amministrazione, la quale darà l’autorizzazione alla spesa ed erogherà il denaro. In alcuni casi, sarà lo stesso dipendente ad anticipare i soldi, chiedendo poi il rimborso alla società, che creerà una nota spese apposita.

Ma è proprio dopo questo passaggio che vi è la parte più difficile e complessa. Una volta che la spesa è stata effettuata, infatti, vi è tutto il processo di rendicontazione che, se effettuato a mano, è decisamente complesso e dispendioso in termini di tempo e di risorse allocate.

Carte prepagate per aziende: perché sono vantaggiose?

Per rendere più semplice la gestione delle spese aziendali sono state ideate delle carte prepagate con cui gestire online tutte le transazioni. Molto richieste, a tal proposito, sono le carte prepagate per aziende di Soldo, attraverso le quali è possibile assegnare ai dipendenti la somma di denaro di cui hanno bisogno per effettuare acquisti per l’azienda.Attraverso queste carte prepagate i dipendenti avranno una maggiore autonomia nell’amministrazione delle spese da effettuare per l’azienda, potendo contare su un budget prestabilito di cui poter disporre.

Le aziende hanno, infatti, l’opportunità di assegnare una carta a ciascun dipendente, in modo che a ciascuno di essi possa essere assegnato il budget in relazione al compito che è stato assegnato. I dipendenti, in questo modo, saranno responsabilizzati e si sentiranno anche più autonomi.

Un altro vantaggio offerto da questo metodo di pagamento è rappresentato dal fatto che garantisce un preciso controllo delle spese. Tramite l’applicazione Soldo, infatti, è possibile semplificare il processo di rendicontazione, che è proprio quello di più difficile gestione, grazie alla compilazione automatica della nota spese, resa possibile dal tracciamento puntuale delle transazioni. Le carte Soldo prelevano, in automatico, i dati delle uscite, compilando le note spese, con un risparmio di tempo incredibile per i reparti amministrativi delle aziende.

Come scegliere una carta prepagata virtuale

Nella scelta di una carta prepagata da assegnare ai dipendenti per le spese aziendali ci sono diversi elementi da prendere in considerazione. La semplificazione della gestione delle spese è possibile solo se ci si affida a degli strumenti di qualità e con tutte le funzionalità necessarie per avere un pieno controllo dei fondi e dei movimenti di denaro.

Strumenti integrati come quelli proposti da Soldo sono, di fatto, un alleato importante. Poter assegnare ad ogni dipendente una carta dedicata con un budget di spesa ben definito e controllabile direttamente online è, già di per sé, un eccellente punto di partenza. Se a questo si aggiunge la possibilità di compilare in maniera agevolata le note spese, generando report integrabili anche con altri strumenti e gestionali i vantaggi diventano davvero impareggiabili. Proprio per questo le carte Soldo sono, ad oggi, uno degli strumenti più affidabili per semplificare la gestione delle spese aziendali a tutti i livelli.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità