• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Come creare un video virale

Come creare un video virale

Come creare un video virale, sottotitolo: può Chatroulette essere usato come strumento commerciale? Ho provato ad unire le due cose e la risposta... è in via di definizione.

Come creare un video virale

Come creare un video virale, sottotitolo: può Chatroulette essere usato come strumento commerciale? Ho provato ad unire le due cose e la risposta... è in via di definizione.
 
Come si realizza un video virale hanno provato altri a spiegarlo in maniera più dettagliata. Dettagli con i quali sono daccordo in maniera pressocché completa (del resto furono proprio quelli gli accorgimenti che avevamo in mente prima di cominciare con Videomarta).
 
Mi concentro allora sulla seconda parte della questione.
Può Chatroulette essere usato come strumento per realizzare un viral video con scopi commerciali?
 
Io sono convinto di sì, al punto da suggerire ad uno dei miei clienti di provarci.
Così mi sono vestito da supereroe, ho preparato una minima sceneggiatura di quanto avrei dovuto fare al cospetto degli anonimi chattanti e sono andato sul sito in questione.
 
Da una mezza giornata di videochat con perfetti sconosciuti ho tirato fuori 3 minuti di video montando insieme i momenti più divertenti e naturalmente facendo vedere più volte il marchio in questione. Il risultato è stato un video discretamente divertente.
 
Naturalmente non mi sono limitato a caricare il video sul canale Youtube di Deatronic ma ho dato il via ad una mirata campagna di diffusione sui social notwork a cui sono iscritto (e ai quali partecipo attivamente).
 
Su Facebook, Friendfeed, Twitter ho linkato il video, chiesto pareri, lasciato commenti e considerazioni, cercato gruppi e pagine interessate nelle quali segnalare il nuovo video.
 
Qualcuno ha ripreso il video, lo ha inserito sul suo sito. Solo dopo una decina di giorni l’ho inserito sul sito dell’azienda.
 
Grazie a tutto questo movimento il video ha superato il migliaio di visualizzazioni in una decina di giorni, quindi come vedete non certo un risultato eccezionale.
Non si può definire propriamente virale ma per gli standard a cui il cliente è abituato è stata certamente una buona partenza.
 
Il prossimo passo sarà quello di verificare i ritorni in termini di accessi al sito.
Vi terrò informati sugli sviluppi, nel frattempo... questo è il video.
Considerazioni?
 
Qui la casa originale di questo articolo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares