• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Codacons denuncia ospedale di Taormina: ecco il video del degrado

Codacons denuncia ospedale di Taormina: ecco il video del degrado

Scoppia la polemica su presunte carenze igeniche riscontrate nell'ospedale pediatrico di Taormina. Un video choc su YouTube mostra una struttura in fase di abbandono, dove però vengono ancora effettuati interventi di chirurgia sui bambini. Scatta la denuncia della Codacons, ma il direttore dell'Asp parla di falso filmato, montato ad arte.

Bufera sull'ospedale San Vincenzo di Taormina, rinomato centro pediatrico per gli interventi a cuore aperto. In un video, caricato su YouTube, vengono mostrate immagini agghiaccianti sulle condizioni iginiche, inesistenti, della suddetta struttura. La provincia di Messina è tristemente nota per casi di malasanità, e anche in questa occasione viene dimostrata l'assoluta incoscienza dei medici, che effettuano interventi chirurgici sui bambini, nonostante non esistano le condizioni minime di sterilità necessaria.

Il video in questione è stato inviato al Codacons, dal quale è immediatamente partita una denuncia per accertare le respensabilità penali di chi non ha provveduto ad assicurare le condizioni igenico-sanitarie indispensabili per un ospedale. Il direttore generale dell'Asp, Salvatore Giuffrida cercando di smentire le eloquenti immagini, ha dichiarato che si tratta di un video montato ad arte, mentre la struttura non era in funzione.

Per gli osservatori estranei al territorio, potrebbe apparire come un caso estremo, quasi ai confini della realtà, tuttavia per gli abitanti della provincia peloritana è una triste consuetudine, che costringe coloro hanno possibilità a fuggire verso altre località, anche per effettuare banali interventi di chirurgia. Personalmente ritengo sia inaccetabile che non vengano effettuati controlli "a tappeto" per scongiurare questo vergognoso pressapochismo presente nelle strutture ospedaliere del messinese.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares