• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Ciao Rita Borsellino

Ciao Rita Borsellino

"Perché, se tutti la combattono, nessuno ha ancora sconfitto la Mafia?" 

Rita si chiamava Borsellino come il fratello Paolo, ucciso da Cosa nostra il 19 luglio del 1992. Rita dopo una lunga malattia, affrontando il tumore, dopo una vita dedicata al suo lavoro di farmacista e alla politica, ai tre figli, si è spenta oggi in questo triste ferragosto, bagnato in tante parti d'Italia, dalla pioggia estiva e dal dolore per tante vite finite a Genova.

Ha fatto tante cose Rita Borsellino, era un'attivista, certo non usava solo le parole...ma fatti concreti per lottare contro la mafia e la corruzione.

 
Come diceva Don Ciotti « La memoria deve diventare impegno, non parole di circostanza. » E lei donna Libera e impegnata ce l'ha messa tutta.
C'è una sua foto nella pagina di Facebook dove sorride e la porta via l'Ape di Bibliolapa, la biblioteca di strada voluta e appoggiata dal Centro Studi Paolo Borsellino, voglio ricordarla così.
Ciao Rita e un abbraccio a tutta la tua grande estesa famiglia, alla Sicilia onesta e coraggiosa come te.
Doriana Goracci
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità