• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Che grata, ingrata ...

Che grata, ingrata ...

Che grata ingrata a piazza Plebiscito, che straordinaria forza riesce ad avere un fazzoletto di 25 mq sui destini della mobilità partenopea e che incredibile sfilata di pareri, opinioni, ragioni che si contendono la vittoria sulla necessità o meno di creare una infrastruttura necessaria, più che moderna, per rispondere ai bisogni di mobilità di una piccola metropoli europea, al suo turismo, al suo quotidiano vivere e per finire al bisogno di essere anche più sostenibili ed efficienti. 

Lo scontro si consuma come ultima mossa nella guerra delle funicolari, degli autobus e di tutto quello di cui noi poveri pedoni abbiamo bisogno per muoverci magari in sicurezza e senza troppe ambasce in una città che si aliena sempre di più rispetto all’unico vero tema di interesse generale : "provare ad essere una città più vivibile e fruibile per tutti", per chi la abita con difficoltà e chi la visita con lo spirito di meraviglia per le sue bellezze e per le sue strane ed incomprensibili inefficienze. 

Il finale? A parer mio non è tanto importante quanto la certezza che si perderà altro tempo, altro denaro pubblico e che una mobilità moderna resterà per molto molto tempo ancora un lontano miraggio, ma a Napoli per fortuna abbiamo ancora il Mare ...

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità