• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cesarezac

Cesarezac

Cerco di non essere succube di condizionamenti , né di ideologie, né di confessioni religiose, sono assolutamente laico, ma cerco anche di non farmi condizionare dall'emotività , dalle paure, dall'invidia , in sintesi cerco di essere razionale, pragmatico. Le mie opinioni sono sempre basate sull'informazione. Ascolto sempre anche, direi soprattutto, chi non è della mia opinione e se ne ricorre il caso sono pronto ad ammettere di essere incorso in errore e a cambiare idea.
Oggi l'intercalare più diffuso è: "cioé voglio dire". Tutti vogliono dire non per trasmettere idee o per informare, bensì per sfogarsi. Pochissimi sono disposti ad ascoltare. Peggio per loro ; rinunciano ad imparare. 
Non cerco il consenso. Mi risulterebbe assai facile. Populismo e demagogia sono i punti deboli delle democrazie. Scrivo cose sgradite a molti. Moderatori e lettori sono avvisati.
Costituzione della Repubblica Art.21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 01 Gennaio 2011
  • Moderatore da sabato 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 132 176 281
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 211 193 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Cesarezac (---.---.---.100) 8 ottobre 2018 21:23
    Cesarezac

    Ho risposto a questo commentoil 7 ottobre alle ore19:55 


  • Di Cesarezac (---.---.---.41) 7 ottobre 2018 19:55
    Cesarezac

    Di Vittorio, anche Lei ne conviene sulla inderogabile necessità della riduzione del cuneo fiscale e degli adempimenti burocratici, incubo per i semplici cittadini e per le imprese. Da anni denuncio il problema giustizia che danneggia pesantemente l’economia, favorisce il malaffare, scaccia capitali e imprese e ci costa una procedura di infrazione da parte della UE,

    Lei menziona le PMI. Questo di tanta speme oggi ci resta! 

    Esse non hanno i mezzi e le strutture per fare ricerca e innovazione, si confrontano con prodotti a basso valore aggiunto nati in paesi dove i lavoratori sono vergognosamente sfruttati. 
    Le industie energivore, siderurgiche, sono pesantemente penalizzate dal maggior costo dell’energia. La ALCOA industria per la produzione di alluminio che operava in Italia dal 1967 fu costretta alla chiusura il 25 agosto 2014. 
    Prima o poi la FCA unica industria dell’auto che ancora opera peraltro marginalmente da noi ma non non più italiana, quanto prima sposterà altrove le residue fabbriche. Si rende conto della catastrofe di aver perso nomi gloriosi che tutto il mondo ci invidiava, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Lamborghini, Autobianchi ? Pensi se la Germania perdesse Mercedes, Volkswagen, BMW, AUDI, Lamborghini ex italiana !
     No, la Flat Tax non premia i ricchi, la Flat Tax fa ripartire il lavoro, la mitica crescita, trasforma i disoccupati in lavoratori. I disoccupati non pagano le tasse, non sostengono il PIL, fanno crescere il debito pubblico, la miseria.
    La Flat Tax si finanzia da sé grazie al lavoro.
    Stia bene
  • Di Cesarezac (---.---.---.103) 19 giugno 2018 18:20
    Cesarezac

    Settanta anni di democrazia, di potere al popolo sovrano e ignorante, stanno distruggendo secoli di gloria e quello che poteva essere il Paese più felice e florido al mondo. 

  • Di Cesarezac (---.---.---.158) 12 febbraio 2018 18:36
    Cesarezac

    Tutti gli spiacevoli fenomeni elencati sono il frutto di 70 anni di democrazia , di potere al popolo , di una repubblica figlia di Palmiro Togliatti, di Sandro Pertini, di Giorgio Napolitano , figlia dell’antifascismo e del comunismo.

  • Di Cesarezac (---.---.---.53) 4 febbraio 2018 00:22
    Cesarezac

    Di P21 le tue precisazioni, sono chiare e opportune , ma non saprei dire per quanti lettori. Probabilmente fra i lettori di AGORAVOX la percentuale sarà buona ma se la vogliamo rapportare alla totalità della popolazione del nostro Paese è un altro discorso.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità