• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cesarezac

Cesarezac

Cerco di non essere succube di condizionamenti , né di ideologie, né di confessioni religiose, sono assolutamente laico, ma cerco anche di non farmi condizionare dall'emotività , dalle paure, dall'invidia , in sintesi cerco di essere razionale, pragmatico. Le mie opinioni sono sempre basate sull'informazione. Ascolto sempre anche, direi soprattutto, chi non è della mia opinione e se ne ricorre il caso sono pronto ad ammettere di essere incorso in errore e a cambiare idea.
Oggi l'intercalare più diffuso è: "cioé voglio dire". Tutti vogliono dire non per trasmettere idee o per informare, bensì per sfogarsi. Pochissimi sono disposti ad ascoltare. Peggio per loro ; rinunciano ad imparare. 
Non cerco il consenso. Mi risulterebbe assai facile. Populismo e demagogia sono i punti deboli delle democrazie. Scrivo cose sgradite a molti. Moderatori e lettori sono avvisati.
Costituzione della Repubblica Art.21 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 01 Gennaio 2011
  • Moderatore da sabato 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 132 176 281
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 211 193 18
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Cesarezac (---.---.---.123) 1 dicembre 2011 12:37
    Cesarezac

    Qualsiasi suicidio esprime una insopportabile sofferenza di fronte alla quale le persone parenti o amici del suicida, ma anche le istituzioni devono chiedersi se hanno fatto il possibile per salvare il suicida. Quasi sempre, sottolineo il quasi, si tyratta di depressione che è una patologia della psiche assai grave sebbene sottovalutata. Possono essere preda della depressione persone che appaiono privilegiate dalla sorte mentre altre persone, pur perseguitate dalla sorte in misura tale da sembrare insopportabile, ci appaiono se non soddisfatte, serene.
    In ogni caso è cosa spregevole e inaccettabile la mancanza di rispetto nei confronti di qualsiai suicida. Oltretutto, l’atto estremo del togliersi la vita potrebbe avere il significato di auto eliminazione in punizione di un percorso di vita ritenuto gravemente errato, un’auto condanna tanto severa da essere non appellabile. 

  • Di Cesarezac (---.---.---.28) 28 aprile 2011 11:11
    Cesarezac

    Il testamento biologico attiene strettamente alla sfera privata che più privata non si può.
    Il Dizionario Garzanti della Lingua Italiana, alla voce "privato", così recita: "che si riferisce o appartiene alla persona singola e non dipende dallo Stato o da enti pubblici.
    Mi pare che non si possa dire altro.
    Cesare ZACCARIA

  • Di Cesarezac (---.---.---.3) 26 aprile 2011 18:02
    Cesarezac

    La lotta alle droghe, all’alcol, all’uso del cellulare alla guida, all’ignoranza delle regole della circolazione, sono tutte cose sacrosante che vado predicando da qualche decennio,tuttavia, le infrastrutture, le strade devono essere sicure, o no?
    Perché la S.R.207 Nettunense ha il record nazionale di vittime, ammattiscono improvvisamente tutti quelli che la percorrono o è la strada ad essere la più pericolosa?
    Dimmi cosa ho detto di sbagliato possibilmente senza eludere l’argomento.
    Cesare Zaccaria

  • Di Cesarezac (---.---.---.54) 12 aprile 2011 15:09
    Cesarezac

    Chiusa la seconda guerra mondiale, in Italia ha avuto inizio la guerra civile tuttora in atto.
     Una minoranza violenta, sovversiva, orfana del comunismo sovietico, dopo averci ammannito gli anni di piombo , il terrorismo rosso, in sonno ma ancora minaccioso, dopo avere sabotato ogni tentativo di modernizzazione, dopo averci portato ad un miserando declino, dopo avere seminato e continuamente alimentato l’odio tra cittadini, dopo avere portato la scuola allo sfascio, dopo essersi infiltrata nella magistratura con elementi che ne hanno minato il corpo come le metastasi del cancro portando il prestigio di questa fondamentale istituzione ai livelli più bassi della storia, sta azionando sfacciatamente i mezzi sopradescritti per scalzare dal governo il Presidente del Consiglio espressione democratica della maggioranza del popolo. 

  • Di Cesarezac (---.---.---.130) 28 febbraio 2011 20:53
    Cesarezac

    Grazia Gaspari,
    ciò che tu dici mi appare convincente.
    Spero che gli inquirenti lo leggano.
    Saluti da Cesare Zaccaria

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità